Volley femminile serie A, campionato: Novara alle semifinali dei playoff

Prossima partita giovedì 18 aprile a Scandicci.

Volley femminile serie A, campionato: Novara alle semifinali dei playoff
Pubblicato:

Volley femminile serie A, campionato: Novara alle semifinali dei playoff.

Volley femminile serie A

Dopo avere conseguito la qualificazione alla finalissima di Champions League, l'Igor Gorgonzola Novara ha tagliato un altro importante traguardo stagionale. Ieri sera,  lunedì 15 aprile, infatti, le ragazze di Barbolini hanno battuto Il Bisonte Firenze nella "bella" valida per l'accesso alle semifinali dei playoff scudetto.

La partita

Come  nella semifinale Champions della scorsa settimana, anche contro Il Bisonte Novara ha affrontato una vera e propria battaglia sportiva. La partita infatti si è decisa soltanto al tiebreak, dopo cinque set che sono stati davvero tiratissimi. Grande comunque la soddisfazione finale di tutto lo staff azzurro. Nella serie delle tre partite, Novara  è partita rincorrendo. Il primo match, infatti, è stato vinto dal Bisonte Firenze. Nella partita di ritorno la Igor è riuscita comunque a riequilibrare le sorti dello scontro diretto, vincendo, poi, come detto, la bella al quinto.

I prossimi impegni

In semifinale la Igor affronterà dunque la Savino Del Bene Scandicci. Il primo incontro vedrà le novaresi giocare in Toscana, giovedì 18 aprile alle 20.30. Nell'altra semifinale, invece, saranno di fronte la Saugella Team Monza e Conegliano (avversaria della Igor nella finalissima di Champions League). Gara 2 vedrà le novaresi giocare in casa sabato 20 aprile alle 20.30, mentre un'eventuale gara 3 sarà in programma a Novara lunedì 22, giorno di Pasquetta.

 

Seguici sui nostri canali