Basket serie B

Urania-Paffoni: atto terzo a Milano

Sabato sera la finale play off si sposta al PalaIseo. In serie C Gold il B.C. Trecate prova a sorpassare Alessandria nella serie.

Urania-Paffoni: atto terzo a Milano
Pubblicato:

Urania Milano-Paffoni Omegna, domani sera atto terzo della finale dei play off di basket di serie B. Un match importante, con la serie tornata in parità (1-1) dopo il rotondo successo di giovedì sera dei rossoverdi.

Cantone: "La testa sarà fondamentale"

Entusiasmo, fiducia ma anche consapevolezza che sarà una battaglia. Morale alto in casa Paffoni in vista di gara tre, in programma sabato sera alle 21 al PalaIseo. "Nei play-off- ammonisce i suoi compagni il leader emotivo della squadra Carlo Cantone (nella foto) - tutto cambia in 48 ore. Sabato ci davano tutti per morti, adesso tutti ci danno per favoriti: l'equilibrio è quello che conta più di qualsiasi cosa. Le finali si vincono con la testa, con la pazienza, con l'intelligenza, non con l'emotività. Io sono molto ottimista, perchè conosco il valore della nostra squadra e so che è pronta per giocare a questi livelli. Dovremo essere aggressivi, mettere in campo la nostra esuberanza fisica e se cosi sarà avremo buone possibilità di portarci in vantaggio nella serie. Importanti però capire che questa è una partita importante ma non decisiva e che, sull'1-1, la pressione adesso è della loro parte".

Serie C Gold: B.C. Trecate in piena corsa

Colpo gobbo del Basket Club Trecate nella finale play di serie C Gold. I ragazzi di Gambaro hanno sbancato (75-72) il parquet della Zimetal Alessandria, rimettendo la serie in parità. E adesso possono sfruttare il fattore campo per raggiungere un'incredibile promozione in serie B. Il primo appuntamento sarà domenica pomeriggio alle ore 18 al PalaAgil, il secondo mercoledì prossimo 5 giugno.
Daniele Piovera

Seguici sui nostri canali