Ciclismo

Trofeo Sportivi di Briga, vittoria ligure

La 36° edizione ha incoronato Filippo Bertone della provincia di Savona.

Trofeo Sportivi di Briga, vittoria ligure
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla sua prima vittoria stagionale Bertone ha portato a termine la corsa, disputata su un percorso di 177 Km. in 3 ore e 58 minuti alla media di 44,616 Km/h.

Trofeo Sportivi di Briga, i vincitori

Parla ligure la 36ª edizione del “Trofeo Sportivi” di Briga Novarese che giovedì ha incoronato vincitore sul “muro di San Colombano” Filippo Bertone, 22 anni , residente a Cairo Montenotte in provincia di Savona che indossava la maglia della “Iseo Rime Carnovali” diretta da Daniele Calosso. Secondo classificato Alessandro Comi (G.S. Team Colpack) mentre Samuele Zambelli di Rovereto, compagno di squadra del vincitore è giunto terzo. A seguire Andrea Caciotti (Casillo Maserati), Riccardo Verza (Zalf Euromobil Desiree Fior), Raul Colombo( BS Carrera ASD), Nicholas Rinaldi( Iseo Rime Carnovali) , Aldo Caiati( Zalf Euromobil Desiree Fior), Luca Colnaghi (G.S. Team Colpack) e Ben Gerrits (UC Monaco).

Trofeo sportivi, in 176 alla partenza

La corsa riservata alla categoria Elite Under 23 ha visto la partecipazione anche di corridori russi, inglesi e francesi che almeno in teoria avrebbero dovuto essere i favoriti alla vittoria finale. Sono partiti in 176, solo 92 hanno tagliato il traguardo, a dimostrazione del percorso impegnativo che quest’anno gli organizzatori hanno reso più difficile nel finale con trecento metri di sterrato sulla rampa per raggiungere il traguardo posto in prossimità della chiesa di San Colombano. A congratularsi con i vincitori oltre ai sindaci di Briga Chiara Barbieri e di Borgomanero Sergio Bossi gli ex campioni di ciclismo Pippo Fallarini, Vittorio Seghezzi, Tony Bailetti e l’ad del caseificio Palzola, Sergio Poletti che ha proposto a tutti gli atleti una degustazione di gorgonzola.

Carlo Panizza

Seguici sui nostri canali