Il match domenica 29

Rissa sul Campo dell'Oleggio Castello: "Ci scusiamo per i comportamenti vergognosi"

"Cinque minuti dopo abbiamo bevuto una birra insieme"

Pubblicato:
Aggiornato:

Arrivano le scuse da parte delle due società in un comunicato congiunto. La mega rissa si è verificata al termine della partita di domenica 29 settembre tra Oleggio Castello e Virtus Villa (LEGGI QUI)

Il comunicato delle società

"L'Asd Oleggio Castello e l'Asd Virtus Villadossola vogliono porgere le proprie scuse a tutti coloro i quali hanno assistito o che hanno visto le immagini del minuto successivo al termine della gara di domenica 29 settembre.
L'adrenalina e la tensione di una partita agonisticamente tirata non deve essere una giustificazione a quanto è successo.

E' altresìvero che se ci fossero state anche le immagini di una birra bevuta insieme cinque minuti più tardi o quelle di tutti i componenti delle due squadre che insieme fuori dagli spogliatoi aspettavano tranquillamente la consegna dei documenti da parte del direttore di gara, il quadro sarebbe stato più veritiero cambiando i giudizi moralisti che ne sono conseguiti.

Ciò non toglie che i comportamenti di quel minuto siano stati vergognosi e per i quali rinnoviamo a tutti le nostre scuse.

Le due società hanno sempre fatto della correttezza e della passione le proprie prerogative e continueranno a farlo condannando questo spiacevole episodio e andando avanti a far rispettare quei valori che lo sport deve insegnare".

Commenti
Antonio Loropiano

Frasi di circostanza, non c'è birra che tenga. Dopo uno spettacolo del genere ci vorrebbe una megamulta alle società e i calciatori coinvolti non dovrebbero scendere in campo per 6 mesi. che schifo!

Seguici sui nostri canali