Basket serie B

Paffoni e Mamy: un mercoledì nero

Doppia sconfitta nel primo turno infrasettimanale per Omegna e Oleggio.

Paffoni e Mamy: un mercoledì nero
Pubblicato:

Paffoni e Mamy: un mercoledì nero. Doppia sconfitta nel primo turno infrasettimanale del campionato di serie B maschile di basket.

Primo stop nel "derby dei rubinetti": al PalaBattisti passa la Gessi

Primo stop dopo tre successi consecutivi di Omegna, che al PalaBattisti cede alla Gessi (56-62) nel "derby dei rubinetti". Partenza sprint per i rossoverdi, che sembrano mettere la gara in discesa con un primo parziale di 12-2. Borgosesia recupera terreno e nel secondo quarto completa il sorpasso (22-28), approfittando di un black out dei padroni di casa. La Paffoni fatica a rientrare, tenuta a galla da Balanzoni (nella foto da www.fulgorbasket.it), ma nell'ultimo quarto risale a -1 grazie alla conclusione dall'arco di Chiera. Gli ospiti non traballano e nel finale controllano la situazione, portandosi a casa i primi due punti della stagione. Omegna perde, invece, il primato.
Sabato sera alle 21 l'occasione per il pronto riscatto sul parquet della Fortitudo Alessandria.

A Lucca una rimonta a metà per Oleggio

Cade ancora in trasferta la Mamy Oleggio. A Lucca i ragazzi di Remonti non riescono a completare la rimonta ed escono battuti (87-79) nonostante il gran recupero dal -15. Non bastano i 19 punti di Pilotti alla compagine del presidente Giani, che sabato osserverà il turno di riposo in calendario.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali