iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara

Novaresi a Ischia per la V edizione di Ischia Summer Camp

Novaresi a Ischia per la V edizione di Ischia Summer Camp

Centro Judo Novara in trasferta a Ischia per il Summer Camp di judo.

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio alle ore 10:25

Folto gruppo di judoka novaresi all’Ischia Summer camp

Si è da poco conclusa con molto successo la quinta edizione dell’ Ischia Summer Camp – Memorial Adriana Serpico stage di judo organizzato, dall’ ASD Olympic Judo Forio in collaborazione con la società Nippon Club Napoli nelle persone di Maurizio Bianculli, Mimmo D’Angelo e i fratelli Parlati, dedicato alla memoria della ragazza foriana.

Quasi 400 gli atleti che hanno preso parte all’evento arrivando da molte parti d’Italia, molti di livello nazionale ed internazionale e, con grande soddisfazione era presente anche il Centro Judo Novara che ha colto l’occasione per poter far migliorare il livello agonistico a un gruppo di suoi atleti così composto: Simon Vestali, Aristid e Mathieu Sempio, Paolo e Luca Scaringi, Guglielmo Barbiere e Zoe Sirica.

Tema di questa edizione del Camp dal 29 Giugno al 2 Luglio, che si è svolto nella palestra della scuola Santa Caterina da Siena sita a Forio con circa 500 m quadrati di tatami, è stato il “rispetto” argomento caro ai praticanti di Judo. Come l’anno passato lo stage è stato condotto dal Campione Olimpico e tecnico delle Fiamme Oro Elio Verde con la collaborazione di Cristian Parlati, Antonio e Giovanni Esposito (tutti Campioni del Mondo) e Biagio D’Angelo (vice Campione del Mondo).  Anche quest’anno il feedback ricevuto a conclusione dell’esperienza è risultato molto positivo, dimostrando che l’unione mare-judo funziona sempre nel rispetto delle regole dettate dalla condivisione, organizzazione e senso di responsabilità da dimostrare anche sul tatami.