Ciclismo

Novara-Orta: domenica la 69ª edizione

La classica riservata alla categoria Allievi è organizzata dal Velo Club Novarese.

Novara-Orta: domenica la 69ª edizione
Pubblicato:

Domenica 2 giugno si corre la 69ª edizione della Novara-Orta, classica del ciclismo della provincia di Novara. L'appuntamento, riservato alla categoria Allievi, è organizzato dal Velo Club Novarese.

In palio il trofeo "Emilio Gorla", partenza da piazza Martiri

La corsa, che assegnerà al vincitore il trofeo alla memoria "Emilio Gorla", prenderà il via alle ore 9,15 dal Bar Borsa di piazza Martiri della Libertà. Uno start simbolico, che vedrà i corridori attrersare in passerella le vie del centro cittadino per dirigersi a Veveri, dove è posta la partenza vera e propria alle ore 9,30. Al momento sono 99 gli iscritti.

L'arrivo a Legro di Orta: tra i favoriti c'è Oioli

La carovana attraverserà tutta d'un fiato i territori di Cameri, Bellinzago, Oleggio, Castelletto di Momo, Vaprio d'Agogna, Suno, Bogogno, bivio per Veruno, Gattico, Oleggio Castello per arrivare al 1° Gran Premio della Montagna a Paruzzaro. Successivamente proseguirà per Invorio (bivio per località Grata), Bolzano Novarese (2° GP della Montagna), Lortallo (3° GP della Montagna), bivio di Vacciago, innesto SS 229, incrocio per Orta e raggiungerà il traguardo di Orta Legro Stazione.
Lo scorso anno la vittoria è andata a Lorenzo Balestra del Team Giorgi, mentre Giosuè Monti del Pedale Ossolano ha vinto il GPM Gino Cavagliano, che si assegna dal 2001. Quest'anno tra i papabili c'è il cureggese Manuel Oioli.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali