Serie C

Novara Calcio di nuovo in campo: c'è l'AlbinoLeffe

Domenica alle ore 17,30 allo stadio "Silvio Piola" con gli orobici gli azzurri vanno a caccia di altri punti pesanti.

Novara Calcio di nuovo in campo: c'è l'AlbinoLeffe
Pubblicato:

Novara Calcio di nuovo in campo domenica pomeriggio: alle 17,30 allo stadio "Silvio Piola" arriva l'AlbinoLeffe, formazione che in classifica segue gli azzurri di due punti.

Terza partita ravvicinata. Banchieri: «Dopo una vittoria le energie si recuperano più in fretta»

Dopo il derby vinto a Gozzano (nella foto una fase del match) la squadra di Simone Banchieri va a caccia di altri punti pesanti per rimpolpare la sua più che decorosa classifica che lo vede (per ora) al quarto posto in coabitazione con la Carrarese. Si tratta della terza partita in otto giorni: «Credo che le energie fisiche e nervose dopo la prestazione di mercoledì si recuperino in fretta - sottolinea l'allenatore - C'è entusiasmo? Forse meglio dire convinzione e felicità di venire al campo ad allenarsi. Non deve mai mancare la volontà di fare sempre meglio e questi ragazzi hanno margini enormi di miglioramento, dai più giovani ai più esperti».
«La buona classifica? Mi fa piacere, così come le prestazioni dei ragazzi, sempre molto equilibrati quando scendono in campo. La misura di quello che facciamo ce la dà ogni partita, quando avremo affrontato tutte le avversarie potremo iniziare a capire quanto possiamo valere. Io penso che siamo un'ottima squadra, ma credo che anche gli altri lo pensino...».

Massima concentrazione per l'AlbinoLeffe: «Affrontiamo una squadra organizzata»

Dunque, niente voli pindarici e massima concentrazione per una sfida che si preannuncia ancora più complicata rispetto a quella della Pergolettese: «Su cosa fanno gli altri oggi c'è la tecnologia - continua Banchieri - Affrontiamo una squadra organizzata, ben allenata. Starà a noi essere bravi e propositivi».
A Gozzano è riapparso in tribuna il presidente Massimo De Salvo: «E' venuto negli spogliatoi dopo la partita - risponde il tecnico - Ha fatto i complimenti ai ragazzi, se li sono meritati. Tutto è la normalità delle cose, da sempre lo sentiamo vicino».

Il tecnico sul turnover: «Ci fidiamo di tutti. Buzzegoli? Merito di madre natura...»

Mercoledì Banchieri ha cambiato quattro giocatori, continuerà il turnover anche contro gli orobici? «Non è un fattore determinante - conclude - I cambiamenti sono nel merito, nell'equilibrio. Ci fidiamo di tutti e anche chi non sta giocando è coinvolto. Buzzegoli? Fa quello che ci aspettiamo da lui e lo fa da quando gioca a calcio. I meriti sono di mamma e papà e di madre natura che lo ha dotato di questi mezzi». Vedremo se domenica sarà ancora lui in cabina di regia e quali soluzioni l'allenatore valuterà per l'undici iniziale.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali