Domenica alle 17,30

Novara Calcio: a Monza serve un'impresa

Sul campo della corazzata della serie C targata Berlusconi-Galliani test difficile per gli azzurri di Banchieri.

Novara Calcio: a Monza serve un'impresa
Pubblicato:

Novara Calcio: a Monza serve un'impresa. Domenica pomeriggio al "Brianteo" (fischio di inizio ore 17,30) gli azzurri faranno visita alla corazzata biancorossa del duo Berlusconi-Galliani.

Banchieri: «Proviamo a rendere le cose difficili ai brianzoli»

Una partita obiettivamente difficile, contro un avversario costruito per vincere il campionato a mani basse. Ma Simone Banchieri pensa solo alla sua squadra: «Non nascondiamo le difficoltà - ha detto - Il nostro compito sarà quello di rendere la gara difficile ai nostri avversari. Con la Juve Under 23 abbiamo mostrato lo spirito giusto, siamo contenti pur sapendo che siamo solo all'inizio del campionato. Ho detto ai ragazzi, però, che l'euforia non è mai figlia del risultato».
Al debutto ha stupito la maturità dei tanti giovani scesi in campo: «Me lo aspettavo - dichiara il mister - Per me parliamo del valore di calciatori, il gap si assottiglia se uno sa giocare a calcio. Molti nostri ragazzi sono giovani per modo di dire, hanno già esperienza alle spalle. La chiave di lettura è fondamentale, i moduli contano poco, si devono interpretare a seconda delle situazioni. E noi con la Juve siamo stati bravissimi a capire le varie fasi della partita».

«Buzzegoli sta bene, Capanni e Pinzauti già convocati? Perchè no...»

Banchieri non svela la formazione: «L'undici iniziale lo detta il lavoro settimanale, nel calcio di oggi sono 16-18 i calciatori che ogni domenica possono determinare». Il tecnico conta di recuperare gli acciaccati Schiavi e Bellich: «Entrambi sono reduci da un'infiammazione, magari non avranno i novanta minuti nelle gambe ma dovrebbero essere disponibili». Buzzegoli sta meglio e contenderà la maglia di regista a Fonseca: «E' un giocatore forte, uno dei nostri leader - aggiunge Banchieri - Rappresenta ciò che è il Novara. In campo lunedì c'erano anche Gonzalez, Bianchi e Sbraga, ci aspettiamo che prendano per mano la squadra come hanno fatto con la Juventru Under 23».
Possibile anche l'inserimento degli ultimi arrivati, Capanni e Pinzauti, ufficializzati nel pomeriggio di venerdì dopo le visite mediche: «Perchè no, si sono sempre allenati con le rispettive squadre...».
p.d.l.

Seguici sui nostri canali