Mondiali di twirling in Florida, è argento anche per quattro novaresi

Tanta emozione per le atlete da Oleggio e Borgomanero.

Mondiali di twirling in Florida, è argento anche per quattro novaresi
Pubblicato:

Mondiali di twirling in Florida, è argento anche per quattro novaresi. In gara atlete dell'Asd ginnastica twirling Oleggio e del Twirling Santa Cristina Borgomanero.

Mondiali di twirling in Florida, è argento anche per quattro novaresi

L'Italia conquista la medaglia d'argento ai mondiali di twirling in Florida, in campo anche Elena Pagani e Giulia Mantovan, atlete dell'Asd ginnastica twirling Oleggio e Sara Maioni e Michela Mazzola del Twirling Santa Cristina Borgomanero. Sono partite a fine luglio per la competizione mondiale sapendo di scendere in gara contro atleti preparatissimi da tutto il resto del mondo. Tanta emozione, altrettanta voglia di fare, mettersi in gioco e dimostrare il duro lavoro svolto negli anni di allenamento.

Tanto impegno e tanta emozione

Le ragazze oleggesi avevano già gareggiato in competizioni di alto livello. L'ultima esperienza è stata quella di Giulia Mantovan all'Eurotwirl dove aveva conquistato il bronzo. Accompagnate dalle altre compagne di squadra e dal loro allenatore hanno fatto parte del team italiano alla 34esima edizione della competizione in Florida e hanno guadagnato il secondo posto in classifica.  A vincere l'oro il Giappone mentre la Francia si è qualificata terza.

Silvia Biasio

Seguici sui nostri canali