Serie D

Il Verbania Calcio si prepara al debutto

Domenica alle 15 al "Pedroli" i biancocerchati di Galeazzi sfidano i liguri del Ligorna.

Il Verbania Calcio si prepara al debutto
Pubblicato:

Il Verbania Calcio si prepara al debutto. Domenica pomeriggio sarà subito sfida di alto livello per i biancocerchiati che tornano a calcare il palcoscenico della serie D.

Arriva il Ligorna, mister Galeazzi è fiducioso

Al "Pedroli" arriva la formazione ligure del Ligorna che nella passata stagione ha chiuso al quarto posto e che è reduce dalla qualificazione in Coppa Italia grazie al 2-0 rifilato al Vado. Qualche problema di formazione per mister Galeazzi (nella foto) che dovrà sicuramente rinunciare al difensore centrale Giovanni Fortis e che avrà Federico Gatti non al meglio, ma potrà contare sull'ultimo arrivato Marco Pezzati (classe '93). «La squadra, commenta proprio il tecnico biancocerchiato, ha lavorato tanto e bene durante la preparazione».

Appuntamento domenica alle ore 15 al "Pedroli"

Un precampionato che per il Verbania ha lasciato in eredità tante sconfitte (Pro Patria, Novara, Chieri e Como in amichevole oltre al Borgosesia in coppa) e un pareggio con la primavera dell'Inter culminato poi con una sconfitta ai calci di rigore. Sconfitte che, però, non preoccupano più di tanto Sergio Galeazzi: «Gli avversari non erano certo facili, anzi erano anche di categoria superiore».
Ora si fa sul serio e l'inizio di questo campionato di serie D sarà, per il Verbania, all'insegna delle avversarie liguri. Dopo il Ligorna, appuntamento alle ore 15, trasferta a Savona prima di ricevere la visita del Prato.
Donatello Zonca

Seguici sui nostri canali