iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
Momento nero

Igor Volley sconfitta anche in Champions

Igor Volley sconfitta anche in Champions

A Stoccarda continua la crisi delle azzurre: le tedesche si impongono in rimonta per 3-1.

Ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2019 alle ore 21:34

Igor Volley sconfitta anche in Champions. A Stoccarda continua la crisi delle azzurre: le tedesche si impongono in rimonta per 3-1 (nella foto da cev.lu una fase del match).

Dopo il primo set si spegne ancora la luce: finisce 3-1 per le tedesche

Partenza sprint della Igor all’Allianz Mtv. Il primo set va in archivio in 21 minuti con il punteggio di 25-11. Ma Stoccarda non ci sta e si aggiudica la seconda frazione (25-20) dopo aver rotto l’equilibrio che aveva caratterizzato la prima parte.
Nel terzo set si prosegue a elastico. Novara allunga, le tedesche riescono puntualmente a ricucire. La Igor va in bambola e prende un parziale di 5-0 andando sotto (21-16) e il sorpasso è servito (25-18). Sulle ali dell’entusiasmo Stoccarda si avvantaggia anche all’inizio del quarto set e aumenta il proprio margine, 17-13 e poi 19-14; con la forza della disperazione la Igor tenta il tutto per tutto e riesce ad impattare (22-22), ma non basta. Finisce 25-23 per le padrone di casa, che balzano in vetta assieme all’Lks Lodz, facendo scivolare le novaresi al terzo posto della Pool C.

Venerdì la partenza per il Mondiale Club in Cina

Insomma, continua il momento no della squadra di Barbolini, che rientrerà a Novara nella mattinata di domani e venerdì alle 11,30 ripartirà da Malpensa alla volta della Cina, dove la settimana prossima affronterà un Mondiale Club che si prospetta in salita per Chirichella e compagne.
p.d.l.