Volley a1 femminile

Igor-Conegliano: si va verso il tutto esaurito

Domani sera al PalaIgor (ore 20,30) il big match del campionato senza Barbolini in panchina.

Igor-Conegliano: si va verso il tutto esaurito
Pubblicato:

Igor-Conegliano: si va verso il tutto esaurito. Domani sera, alle 20,30, la partitissima del campionato di A1 di volley femminile, che anticipa di una settimana l'appuntamento con la Supercoppa.

Azzurre senza il convalescente Barbolini: «Sarà strano soffrire davanti al computer»

Le azzurre, che recuperano la slovena Iza Mlakar (al rientro dopo l’infortunio alla caviglia patito al debutto casalingo con Brescia), non saranno guidate in panchina dall'allenatore Massimo Barbolini, a riposo dopo un piccolo intervento di ablazione cardiaca. Al suo posto ci sarà il vice Davide Baraldi, affiancato per l'occasione dal tecnico della B1 Matteo Ingratta: «Sarà strano soffrire davanti al computer – ha dichiarato Barbolini al sito ufficiale della società – perché è la prima volta in carriera che mi trovo in una situazione del genere. Però ho piena fiducia nel mio staff, a partire da Davide, e nelle atlete tutte: sono convinto che faranno quello che stanno facendo da inizio anno, cioè una prestazione importante con grinta e umiltà».

Il tecnico elogia la squadra: «Giusto atteggiamento e massima dedizione»

Barbolini chiede alle sue ragazze di ripetere le ultime prestazioni anche contro l'Imoco: «Stanno lavorando nel modo migliore possibile, hanno capito che mai come quest’anno il livello della competizione è altissimo è ogni punto conquistato, ancor più ogni vittoria, rappresenta un passo avanti importante - continua Barbolini - Possiamo e dobbiamo continuare a crescere, lo stiamo facendo con il giusto atteggiamento e la massima dedizione. Quella con Conegliano è una partita importante, come lo era quella di Scandicci e come lo sarà quella di Caserta: dobbiamo affrontarla come abbiamo fatto fino a oggi e sono certo che sarà così».

Anticipo di Supercoppa: lunedì la presentazione dell'evento a Milano

Sarà il primo atto di una sfida che vedrà le due squadre affrontarsi nuovamente tra una settimana, sabato 16 novembre, all'Allianz Cloud di Milano (ex Palalido) per la conquista della Supercoppa italiana, il primo trofeo stagionale: l'evento sarà presentato lunedì 11 novembre a mezzogiorno nel suggestivo scenario del Belvedere di Palazzo Lombardia. A fare gli onori di casa il Governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
p.d.l.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali