Volley femminile

Igor Agil: due innesti anche per l'Under 16

La società annuncia gli ingaggi di Silvia Palazzi e Benedetta Salviato.

Igor Agil: due innesti anche per l'Under 16
Pubblicato:

Igor Agil: due innesti anche per la Under 16. Approdano in azzurro infatti Silvia Palazzi e Benedetta Salviato, entrambe lombarde classe 2004 e di scuola pallavolistica varesina.

La centrale Palazzi ha già esordito in B2

Palazzi è una centrale che dopo i primi passi a Vergiate è passata al Visette, team affiliato al Sinergy Agil, dove ha disputato i tornei U13. Successivamente ha vestito la maglia dell’Orago con cui ha sfiorato il titolo nazionale U14 risultando però la migliore del suo ruolo nella manifestazione. Nell’ultima stagione ha giocato nell’Accademy Sassuolo, dividendosi tra U16-18 e B2.

Il libero Salviato argento europeo di categoria

Salviato invece, di ruolo libero, cresce nel Valbossa Volley poi, anche per lei un passaggio all’Orago dove al secondo anno si è fregiata del titolo nazionale U14. In un percorso di crescita costante, la new entry Agil nella scorsa stagione ha scalato le categorie e le gerarchie disputando ottimi tornei in U16 e U18 fino ad essere una colonna importante della B2 varesina. La sua crescita esponenziale è stata consacrata dalla convocazione nella nazionale U16 con la quale recentemente ha vinto la medaglia d’argento nell’Europeo di categoria e, a breve, partirà con la stessa rappresentativa per il Giappone dove è previsto uno stage con le pari età nipponiche.
a.m.   

Seguici sui nostri canali