Calcio serie C

Gozzano-Novara: un derby tutto da vivere

Oggi alle 18,30 allo stadio "D'Albertas" per il turno infrasettimanale del campionato.

Gozzano-Novara: un derby tutto da vivere
Pubblicato:
Aggiornato:

Gozzano-Novara: un derby tutto da vivere. Stasera alle 18,30 allo stadio "D'Albertas" (nella foto le nuove tribune) i rossoblù ospitano i cugini del capoluogo.

Sassarini: «Non faremo da sparring partner. Fedato dall'inizio? Possibile...»

Una "prima" storica nel suo stadio per la società di casa contro i più titolati azzurri per quella che molti in riva al Cusio definiscono la partita dell'anno. Si preannuncia una bella cornice di pubblico nel piccolo e rinnovato impianto e mister David Sassarini, alla vigilia dell'incontro, ha fatto capire il clima che il Novara troverà a Gozzano: «Si respira quel clima bello che è del calcio - assicura il tecnico rossoblù - Non saremo sparring partner del Novara, siamo concentrati e non focalizziamo l'attenzione sugli avversari. Noi dobbiamo pensare a noi stessi».
Quasi tutti disponibili in casa rossoblù: «L'unico dubbio è se portare Barreto nei 23, perchè è reduce da qualche problemino influenzale - rivela Sassarini - Fedato dal primo minuto? La possibilità c'è, però è un giocatore che non ha fatto la preparazione».

Banchieri: «Partita importante per i tre punti». In cabina di regia il rientro di Buzzegoli

Il Novara arriva alla seconda partita di questo trittico in otto giorni con 24 ore di riposo in meno rispetto ai padroni di casa: «E' un fattore solo italiano - taglia corto mister Simone Banchieri - Non credo possa esistere un problema di questo genere, anzi sarei molto felice di giocare più spesso. Non credo che a livello fisico ci possano essere dei problemi». «Sarà una partita importante perchè mette in palio i tre punti - aggiunge l'allenatore degli azzurri - Non l'affronteremo in maniera differente rispetto al solito, con il giusto atteggiamento e grandissima volontà».
Il tecnico ha convocato 23 giocatori e stavolta cambierà qualche interprete nell'undici di partenza: «Qualcosa cambieremo perchè i ragazzi se lo meritano - conferma Banchieri - Buzzegoli? Lo ritengo un titolare anche quando non inizia dal primo minuto. Pinzauti, Capanni e Zunno saranno utili quando staranno bene».
Proprio Buzzegoli dovrebbe essere il regista, con Fonseca inizialmente in panchina. Doppio ballottaggio anche sulla destra: Cassandro contende una maglia a Barbieri, mentre Nardi è un'alternativa a Collodel.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali