Mondiale per Club

Fantastica Igor Volley! Debutto vittorioso in Cina

Fantastica rimonta, da 0-2 a 3-2, nella partita d’esordio contro le campionesse d'Asia del Club Tianjin.

Fantastica Igor Volley! Debutto vittorioso in Cina
Pubblicato:

Igor Volley, che debutto al Mondiale per Club! Fantastica rimonta nella partita d’esordio in Cina, da 0-2 a 3-2 contro il Club Tianjin.

Avvio shock, poi la grande rimonta e la vittoria al tie-break

La Igor (nella foto da Fivb) ha battuto praticamente la nazionale cinese, vestita con la maglia del Club Tianjin dopo una gara sofferta per due set, ribaltata poi con un crescendo di qualità e alla fine portata a casa al 5° set.
Un match dove Novara è stata ad un passo dal baratro; sotto di due set persi a 17 e a 15 e praticamente in balia delle cinesi, il team di Massimo Barbolini ha saputo non uscire dalla partita reagendo alla grande dal terzo in poi di squadra. Con Brakocevic, Courtney e Veljkovic a inanellare punti pesanti che hanno permesso di recuperare lo svantaggio, pareggiare il conto con due frazioni identiche e contrarie alle due perse (18 e 15) ed andare a giocarsi la vittoria al tie break.
Nella frazione decisiva, a parte un momento di equilibrio (9-9), le azzurre, per l’occasione in maglia bianco fucsia, hanno avuto sempre il pallino del gioco in mano e la grinta giusta per cogliere alla fine il 15-11 che le ha dato loro una vittoria meritatissima.

Brakocevic mvp della partita con 28 punti

La squadra cinese e le sue molteplici stelle, forse, hanno peccato di presunzione dopo i primi due set vinti troppo facilmente e hanno dovuto inchinarsi al carattere ed alla voglia di combattere fino alla fine di una Igor, che ha risposto alla grande alle ultime prestazioni non positive a ridosso della partenza per la Cina, sfoderando forse la sua migliore prestazione stagionale.
Una prestazione condita da un tabellino finale che ha evidenziato 5 sue atlete in doppia cifra, dai 28 punti di Brakocevic, indubbiamente mvp del match, ai 16 di Courtney, agli 11 di Vasileva e Veljkovic e ai 10 di Chirichella.

Domani giorno di riposo, giovedì alle 10 contro il Vakifbank Istanbul

Una Novara che adesso, dopo il giorno di riposo di domani, affronterà le altre due gare, giovedì alle 10 contro il Vakifbank Istanbul e venerdì alle 7 contro le brasiliane del Praia Clube con un altro spirito. Novara e Tianjin chiudevano la prima giornata, una giornata inaugurale che ha visto nel girone A le vittorie per 3 a 1 di Imoco su Eczacibasi e di Guangdong su Minas e per il B di Vakifbank su Praia Clube per 3 a 0. Domani in campo solo due match Eczacibasi contro Minas e Guangdong contro l’Imoco (diretta Tv alle 13 su SkyArena).
a.m.

Igor-Tianjin 3-2 (17-25/15-25/25-18-25-15/15-11)

Seguici sui nostri canali