Sport

Campionato italiano Rallycross: la finale alla Maggiora Offroad Arena

Il gozzanese Gallo è tornato sul gradino più alto del podio.

Campionato italiano Rallycross: la finale alla Maggiora Offroad Arena
Pubblicato:

Alla Maggiora Offroad Arena si è conclusa la stagione del Campionato italiano di Rallycross.

Campionato italiano Rallycross Aci Sport: la finale a Maggiora

Si è conclusa ieri, sabato 2 novembre, a Maggiora Offroad Arena la stagione 2019 del Campionato Italiano Rallycross ACI Sport, dopo una lunga cavalcata lunga 8 mesi che ha regalato emozioni e spettacolo agli appassionati. Supercar Gigi Galli è rimasto letteralmente senza avversari, dopo che i gli altri piloti sono stati fermati da vari problemi. Il campione di Livigno ha comunque regalato grande spettacolo inanellando giri veloci su giri veloci. La sua straordinaria cavalcata si è conclusa con una prestazione monstre sul giro in finale: ha fatto infatti fermare i cronometri su uno straordinario 42”330, nuovo record assoluto del tracciato del Pragiarolo in conformazione Reverse.

La classifica finale

Nella classifica finale del campionato dietro a Galli si sono piazzati Franco Mollo e Nicola Agrelli. Super1600 Bella la battaglia in famiglia che hanno offerto Marco e Matteo Valazza, alla fine l’ha spuntata Marco, che ha vinto gara e Campionato, proprio davanti a Matteo. Per Marco Valazza è il secondo titolo dopo quello del 2017: terza piazza nel campionato per l’austriaco Lukas Dirnberger. Supertouring Vittoria con capottamento per Jo Van de Ven: il pilota olandese ha vinto il titolo tricolore nella STC -2000 nonostante uno spettacolare ribaltamento dopo un contatto con Alberto Palestrini; Karl Schadenhofer ha vinto, rispettando i pronostici, il titolo nella STC + 2000.

Il gozzanese Gallo conquista il kartcross

Kartcross Il weekend perfetto di Marcello Gallo: il pilota di Gozzano ha vinto gara - davanti al campione uscente Gabriele Zoppetti e a Michele Bormolini - e campionato, davanti a Simone Firenze e a Maicol Giacomotti. Anche per Marcello Gallo si tratta di un bis: fu infatti campione italiano già nel 2016. Sport Club Maggiora, promoter del campionato anche nel 2020, sta già pensando alla prossima stagione: questa sera infatti, durante la festa di premiazione, saranno annunciate anche le date 2020 del Campionato Italiano Rallycross ACI Sport; sono previste delle novità.

Seguici sui nostri canali