Finali e play off

Calcio: Oleggio in finale, Sizzano avanti

In Seconda categoria avanzano Comignago, San Nazzaro e Quaronese, in Terza sognano Dinamo Omegna e Pernatese.

Calcio: Oleggio in finale, Sizzano avanti
Pubblicato:

Calcio: un'altra domenica di verdetti. Oleggio alla finale regionale di Promozione, il Sizzano vince i play off del girone A di Prima categoria.

Per gli orange ultimo atto con il Fossano

Gli orange di mister Dossena passano (4-2) a Tortona e bissano il successo del match di andata. Continua la corsa verso lo scudetto regionale di categoria con i novaresi che affronteranno nella doppia finale (andata e ritorno) il Fossano, che ha eliminato il Centallo. Sarebbe la ciliegina sulla torta ad un'annata fantastica, coincisa con il ritorno in Eccellenza.

Il Sizzano al quadrangolare promozione

Missione compiuta anche per il Sizzano, che piega (3-2) la coriacea Ornavassese e si aggiudica i play off del girone A (nella foto la festa dei vignaioli). La formazione di Paladin se la dovrà vedere nel quadrangolare con Vigliano, Caselle e Barcanova: le prime due classificate saranno direttamente in Promozione, la terza spareggerà con la seconda classificata dell'altro triangolare per aggiudicarsi il posto rimanente.

Seconda categoria: avanti Comignago, San Nazzaro e Quaronese

In Seconda categoria passano il primo turno Comignago, San Nazzaro e Quaronese. Le prime due, che hanno piegato rispettivamente Lumellogno (1-0) e Pro Ghemme (2-1), si affronteranno per la vittoria dei play off del girone B, i valsesiani saranno di scena sul campo dell'Oleggio Castello dopo aver eliminato col brivido la Varzese (1-0).

In Terza categoria sognano Dinamo Omegna e Pernatese

Dinamo Omegna e Pernatese sognano la promozione. I cusiani hanno superato per 2-1 il San Maurizio e verrano sfidati dai novaresi, autori con lo stesso punteggio di un colpaccio in casa del Carpignano. Domenica prossima il primo match point; la Dinamo può accontentarsi del pareggio entro i 120 minuti per essere promossa, la Pernatese è invece obbligata a vincere. Ma per la squadra sconfitta ci saranno altre possibilità.
p.d.l.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali