Calcio: in Seconda categoria tutto in 90'

Una poltrona per tre: Virtus Villa, Quaronese e Oleggio Castello si giocano la promozione in Prima

Calcio: in Seconda categoria tutto in 90'
Pubblicato:

Nella domenica del calcio dilettanti ultimi 90' tutti da vivere nel girone Vco di Seconda categoria, con tre squadre racchiuse in un solo punto pronte a giocarsi la promozione.

Scontro diretto Villa-Quaronese, in agguato l'Oleggio Castello

Difficile, ad inizio stagione, pensare ad un finale di campionato più ricco di pathos come, invece, avverrà nel girone A di Seconda categoria. La classifica, a 90 minuti dal termine, dice Virtus Villa e Quaronese appaiate in vetta con 54 punti e Oleggio Castello ad inseguire staccato di una lunghezza. E domani il calendario mette una di fronte all'altra le due prime della classe. Al "Galli" di Baveno, alle 15, Virtus Villa (nella foto dopo la vittoria in Coppa) contro Quaronese! Chi vince sale in Prima, in caso di pareggio potrebbe approfittarne l'Oleggio Castello che riceve la visita del già tranquillo Bettole.

Da definire la griglia play-off

Un finale di campionato elettrizzante come meglio non si poteva chiedere. Con le due retrocessioni già definite (Pro Vigezzo e Usi Grignasco) c'è curiosità anche per la lotta play-off con la Varzese che, in caso di vittoria in casa contro il Rivera d'Orta si guadagnerebbe l'accesso alle semifinali. Una sconfitta degli ossolani, invece, potrebbe ridurre solo alla seconda e alla terza la post season. Armeno-Casale Corte Cerro, Crod-Lozzolo e Pro Vigezzo-Gravellona San Pietro sono ininfluenti per qualsiasi tipo di discorso. Nel girone B restano da definire le posizioni play-off: il Borgolavezzaro festeggerà la promozione in casa contro il San Nazzaro Sesia con la formazione ospite che non vuole lasciare il secondo posto ad un Comignago che se la vedrà con il già retrocesso Basso Novarese. La Pro Ghemme gioca sul campo del Rmantin per difendere il quarto posto mentre il Lumellogno, quinto ad un punto dalla Pro Ghemme, riceve la visita della Juvenzo San Rocco. Le altre gare di domani sono Amatori Castelletto-San Rocco, La Trecatese-Divignano e Veruno-Cameri.

Termina anche la Terza categoria Vco

In Terza si gioca solo nel girone della Delegazione del Vco e queste sono le gare: Beurese-Dinamo Omegna, Caltignaga-San Maurizio, Fondotoce-Branzack United, Maggiora-Oratorio San Vittore, Mezzomerico-Montecrestese e VaralloePombia-Barengo. Con il Maggiora già promosso, si gioca per i play-off: Dinamo Omegna e San Maurizio già certe del secondo e terzo posto, Oratorio San Vittore e Mezzomerico si giocano il quarto consapevoli del fatto che la quinta piazza potrebbe escluderle dai play-off per via della distanza che le separa dalla Dinamo Omegna, attualmente 11 punti.

Donatello Zonca

Seguici sui nostri canali