Play off e play out

Calcio dilettanti: la domenica dei verdetti

In Promozione e in Prima in palio la salvezza, al via anche gli spareggi per il salto di categoria.

Pubblicato:

Partono i play-off ed è la domenica dei verdetti per quanto riguarda la retrocessione in Promozione e Prima categoria.

Promozione: gara senza appello per il Dormelletto

Gare senza appello per quanto concerne i play-out con il Dormelletto, con il vantaggio del fattore campo e con due risultati su tre a disposizione, che riceve il Ponderano. La formula è semplice: chi vince si salva, chi perde retrocede. In caso di parità al 90' si giocano due tempi supplementari e in caso di ulteriore parità vince, e si salva, la squadra che gioca in casa in quanto meglio piazzata nella stagione regolare. A confortare i biancoblu, il precedente riferito al campionato chiuso con la vittoria per 1-0 del Dormelletto. Saltato, invece, la prima fase play-off per il campionato di Promozione visto che la Fulgor Valdengo ha chiuso il campionato con un vantaggio superiore ai 10 punti sulla terza classificata.

In Prima categoria tra sogni di gloria e speranze salvezza

Play-off regolari in Prima categoria con la stessa regola dei play-out. Domani si giocano Sizzano-Gattinara e Trecate-Ornavassese. Calcio d'inizio alle 15,30 con la sfida tra biancorossi novaresi e neri ossolani che andrà in scena sul sintetico di Santa Cristinetta a Borgomanero. Le due squadre vincenti si sfideranno domenica prossima in casa della squadra meglio piazzata in campionato. Per quanto riguarda i play-out, invece, un'unica gara: quella tra Olimpia Sant'Agabio e Agrano. Play-out anche per il River Sesia nel girone B che per restare in categoria deve vincere sul campo del Virtus Vercelli.

Via ai play off di Terza categoria

Si giocano anche i play-off di Terza: Dinamo Omegna-Oratorio San Vittore e San Maurizio-Mezzomerico per il girone del Vco e Carpignano-Fara e Virtus Mulino Cerano-Pernatese per quello di Novara.

Donatello Zonca

Seguici sui nostri canali