iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
Domenica alle 14,30

Calcio dilettanti, domenica di big match

Calcio dilettanti, domenica di big match

Il ricco programma della giornata dall'Eccellenza alla Terza categoria: Roano debutta sulla panchina dell'Oleggio contro l'Accademia Borgomanero.

Ultimo aggiornamento: 09 Novembre alle ore 14:00

Calcio dilettanti, domenica di big match. In Eccellenza il neo-mister dell’Oleggio, Andrea Roano (nella foto), debutta nel derby casalingo con l’Accademia Borgomanero.

Eccellenza: anche Ro.Ce.-Baveno tra le sfide di cartello

In Eccellenza non sarà certo un esordio facile per il sostituto di Dossena contro i rossoblù che puntano al ritorno alla vittoria dopo quattro pareggi di fila. I decimo turno vede altri incontri di cartello: Borgaro-Borgovercelli e Ro.Ce-Baveno. Quest’ultimo la riedizione del match di mercoledì, valevole per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, giocato sempre a Romentino. Gli ospiti proveranno a vendicare la sconfitta (1-4) subita dai ragazzi di Civeriati. Sugli altri campi la capolista Aygreville è impegnata in casa contro la Fulgor Valdengo, il Pontdonnaz va a caccia del quarto successo consecutivo sul campo della Pianese. Completano il programma Trino-La Biellese, Rivoli-Pro Eureka e Stresa-Alicese Orizzonti.

In Promozione c’è il Bulè sulla strada della capolista Juve Domo

In Promozione tutti a caccia della Juventus Domo, balzata in testa grazie a quattro vittorie consecutive. I granata ossolani ricevono al “Curotti” il Bulè Bellinzago, che a sua volta non perde da sei turni. Per la decima  giornata si giocano anche Arona-Vigliano, Bianzè-Sizzano, Città di Cossato-Briga, Omegna-Piedimulera, Santhià-Valduggia, Sparta Novara-Dormelletto e Vogogna-Dufour Varallo. Nel frattempo mercoledì si è disputata l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia: successo esterno (2-1) del Briga ad Omegna e vittoria casalinga (3-1) della Sparta Novara ai danni del Città di Cossato.

In Prima sette squadre in tre punti: Gattinara-San Nazzaro Sesia è il big match

Grande equilibrio anche in Prima categoria con sette squadre in tre punti ed una coppia al comando. Gattinara-San Nazzaro Sesia è senza dubbio il big match della decima giornata, così come Fomarco-Virtus Villadossola. Quest’ultima vuole risollevarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa Piemonte per mano della Chiavazzese: 3-0 per i biellesi che hanno bissato il 2-1 dell’andata.
Borgolavezzaro-Comignago, Cannobiese-Agrano, Crevolese-Ornavassese, Feriolo-Trecate, Momo-Serravallese e Oleggio Castello-Sanmartinese le altre gare di domenica.

Seconda categoria: Varzese e Gravellona San Pietro difendono il primato

Varzese e Gravellona San Pietro hanno effettuato il sorpasso ai danni del Veruno nell’ultima domenica in Seconda categoria girone A e domani difenderanno il fresco primato rispettivamente sul campo dell’Armeno e in casa contro il Maggiora. Il Veruno vuole riprendere la sua marcia contro il Suna mentre le altre gare sono Amatori Castelletto-Mergozzese, Crodo-Casale Corte Cerro, Romagnano-Riviera d’Orta e San Maurizio-Dinamo Bagnella. Quattro squadre in fuga nel girone B con la capolista Quaronese che vuole dimenticare i tre gol subiti dalla Pro Ghemme sul campo del Lozzolo. Carpignano atteso dalla trasferta sul campo della Pernatese con Pro Ghemme in casa con il Cameri e Olimpia Sant’Agabio che giocherà in casa del River Sesia. Bettole-San Rocco, Juvenzo-Caresana e Lumellogno-Rmantin le altre gare in programma.

Terza categoria: il programma dell’ottava giornata

Per l’ottava giornata di Terza categoria, infine, queste le partite dei due gironi: Amatori Granozzese-Lenta, Fara-Piemonte Sport, Canadà-Villanova, Casalino-Virtus Mulino Cerano, Sangermanese-Città di Sandigliano e Voluntas Novara-Masserano Brusnengo per il raggruppamento novarese. Branzack United-Montecrestese, Fondotoce-Mezzomerico, Oratorio San Vittore-Gargallo, Pro Vigezzo-Pregliese, VaralloePombia-Megolo e Voluntas Villa-Barengo le gare del girone targato Vco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *