iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
Il programma

Basket, si riaccendono i motori anche in serie C Gold

Basket, si riaccendono i motori anche in serie C Gold

Stasera debuttano B.C. Trecate e College Borgomanero. Secondo turno in serie B: la Mamy riceve Montecatini, domani la Paffoni va a Lucca.

Ultimo aggiornamento: 05 Ottobre alle ore 10:00

Basket: nel fine settimana si riaccendono finalmente i motori in serie C, mentre si disputa il secondo turno del campionato di serie B.

Serie B: stasera a Castelletto c’è Mamy-Montecatini, domenica la Paffoni sarà di scena sul campo di Lucca

In B comincia stasera la Mamy Oleggio, che va a caccia della prima vittoria contro Montecatini: palla a due alle ore 21 al PalaEolo di Castelletto Ticino. I ragazzi di Remonti proveranno a riscattare la sconfitta al debutto ad Alessandria contro la compagine toscana, beffata in casa nella prima giornata dall’Empoli. Domenica pomeriggio, alle ore 18, toccherà alla Paffoni Omegna di coach Giorgio Salvemini (nella foto), impegnata sul parquet di Lucca dopo il felice esordio di sabato scorso con Piombino.

In C Gold subito una sfida di fuoco per il B.C. Trecate

In serie C Gold si parte subito con un match di cartello per il Basket Club Trecate, che sarà impegnato sul difficile campo del Crocetta Torino (stasera ore 21): una sfida non semplice per la squadra di coach Gambaro, che è chiamata a ripartire dopo la promozione dello scorso giugno e la successiva rinuncia alla serie B. I fari sono ovviamente puntati sul BCT, che si trova davanti subito un importante banco di prova: l’anno scorso quella contro Crocetta è stata una sfida chiave, quest’anno per certi aspetti si riparte da zero, ma molti si attendono che entrambe le formazioni possano puntare in alto. Non è una partita pronosticabile, come tutti gli esordi di campionato, ma potrà sicuramente dare spunti interessanti per capire quali potranno essere gli equilibri, almeno nelle prime fasi della stagione.

Esordio in trasferta anche per il College Borgomanero

Esordio esterno anche per il College Borgomanero, che fa il suo debutto sul campo della Cerealterra Ciriè (stasera ore 21): partita da prendere con le molle, contro un’avversaria storicamente ostica soprattutto tra le mura amiche. Sarà subito una prova di maturità per i giovani agognini, che dovranno dimostrare di saper trovare punti pesanti anche in trasferta. L’avvio di stagione è spesso un’incognita per il College, che abitualmente cresce nel corso dell’anno: adesso la sfida è farsi trovare pronti fin da subito contro una squadra esperta e coriacea come Ciriè.
e.l.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *