Arona calcio a 5 prima sconfitta

Arona calcio a 5 prima sconfitta
Pubblicato:

Arona calcio a 5 è stata sconfitta per la prima volta in campionato dopo un lungo cammino vittorioso che l'aveva portata in testa alla classifica.

Arona calcio a 5 la partita

Il percorso sia in Coppa che in campionato dei biancoverdi guidati da Luigi Pignata era stato fino a questo momento netto: solo vittorie. Venerdì 20 però, la prima sconfitta nello scontro diretto fuori casa contro l'Atletico Brianteo: match perso inaspettatamente per 3 a 0.

Le dichiarazioni

"A Mariano comense abbiamo perso 3 a 0 - racconta il direttore tecnico Antonio Palmieri - Gli avversari erano molto forti e ben organizzati: ho notato che noi non eravamo pronti, eravamo un po' scarichi". Anche per l'Under 21 l'esordio non è stato buono: "I ragazzi hanno giocato a Bergamo la scorsa domenica e perso con il netto punteggio di 11 a 5. Era la loro prima partita in assoluto e forse ha pesato un po' di emozione e il fatto che fossimo contati. Andrà sicuramente meglio il prossimo match". Per i biancoverdi i goal sono stati di Francesco Zanetta (tripletta) e doppietta di Filippo Leanza.

Le prossime partite

Domani, sabato 28 alle 15, ci sarà la prima partita dell'Arona calcio a 5 femminile (guidata direttamente da Palmieri) con l'esordio in Coppa Lombardia mentre l'Under 21 giocherà a seguire alle 17 contro il Crema. C'è grande attesa per le ragazze dato che l'Arona non ha mai avuto una compagine femminile.

Seguici sui nostri canali