iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
Serie A1 femminile

Amarezza Igor: k.o. contro la Millennium Brescia

Amarezza Igor: k.o. contro la Millennium Brescia

Al loro debutto casalingo le novaresi cedono (3-2) e perdono anche Mlakar. Mercoledì sera di nuovo in campo a Firenze.

Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre alle ore 21:44

Amarezza Igor Volley: la “prima” casalinga delle novaresi finisce con una bruciante sconfitta al tie-break contro la Millennium Brescia.

Dopo due ore e mezza le novaresi si arrendono al quinto set

Dopo oltre due ore e mezza di gioco la squadra di Barbolini, chiamata sempre a rincorrere nel punteggio, non è riuscita a piegare la resistenza della lombarde, cedendo al quinto set (15-13). Sotto nel primo set, terminato 25-22 per le ragazze di Mazzola, la Igor accusa il colpo e stenta a prendere il ritmo all’inizio del secondo set. Ci pensa però Chirichella a suonare la carica: la capitana trascina le compagne alla vittoria nel parziale (25-22). Il terzo corre sul filo dell’equilibrio dino al 23 pari: Brescia si conquista il set ball che Veltman sfrutta con un ace (25-23). Con le spalle al muro la Igor deve giocarsi il tutto per tutto e riesce a rientrare a fatica nel match solo al sesto tentativo (30-28). Nel set decisivo l’ace di Rivero dà il doppio vantaggio alle ospiti, che non si lasciano scappare l’occasione (15-13).

Si fa male anche Mlakar. E mercoledì trasferta a Firenze

Una giornata negativa, visto l’infortunio alla caviglia della slovena Iza Mlakar: l’ennesima tegola di un inizio di stagione in salita. E mercoledì sera, alle 20,30, si torna in campo: Chirichella e compagne faranno visita al Bisonte Firenze di Gianni Caprara, che ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nella trasferta di Caserta.
a.m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *