Parlamentari novaresi nelle commissioni di Camera e Senato

Liuni nell'Ufficio di Presidenza della Camera.

Parlamentari novaresi nelle commissioni di Camera e Senato
Pubblicato:

Parlamentari novaresi nelle commissioni di Camera e Senato. Liuni nell'Ufficio di Presidenza della Camera.

Parlamentari novaresi nelle commissioni di Camera e Senato

Dopo la nomina dell’onorevole 5 Stelle Davide Crippa a sottosegretario del Ministero per lo Sviluppo economico, altri novaresi eletti in Parlamento alle elezioni del 4 marzo sono stati chiamati a ricoprire incarichi rappresentativi. Una delle commissioni senatoriali più importanti, quella “Territorio Ambiente e Beni Ambientali”, ha infatti un novarese alla vice-presidenza. Si tratta di Gaetano Nastri, senatore di Fratelli d’Italia.

Nastri e Gusmeroli vicepresidenti

Un’altra vicepresidenza, questa volta della Commissione Finanze della Camera, è invece andata all’onorevole leghista - nonché sindaco di Arona - Alberto Gusmeroli, che parla della propria elezione come di «un onore, una responsabilità, un orgoglio».

Sozzani capogruppo, Liuni nell'Ufficio di Presidenza della Camera

L'onorevole Diego Sozzani è invece il nuovo capogruppo di Forza Italia nella Commissione permanente Trasporti, Poste e Telecomunicazioni di Montecitorio. Il deputato novarese è stato eletto per acclamazione dall'assemblea dei colleghi forzisti, su proposta del capogruppo Mariastella Gelmini e del vicario Roberto Occhiuto. Marzio Liuni infine è componente dell'Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.

Laura Cavalli

Seguici sui nostri canali