iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Sportello lavoro: a Invorio torna l’iniziativa dell’assessorato al Welfare

Sportello lavoro: a Invorio torna l’iniziativa dell’assessorato al Welfare

L'iniziativa tornerà il prossimo 15 gennaio

Ultimo aggiornamento: 09 Gennaio alle ore 08:00

Sportello lavoro: a partire dal 15 gennaio torna lo spazio per consulenze promosso dal Comune in collaborazione con Synergie Italia Spa.

Sportello lavoro al via

Il Comune lo ha annunciato ieri. L’esperienza dello sportello consulenziale per il lavoro tornerà anche a Invorio. Il protocollo d’intesa tra l’assessore al Welfare Daniele Giaime e l’azienda Synergie Italia Spa è stato sottoscritto infatti anche per l’anno in corso. A pesare sulla scelta di riproporre l’esperimento sono stati sicuramente gli ottimi risultati raggiunti nel corso del 2018. Il servizio è totalmente gratuito e all’interno dello sportello verrà dato supporto sia agli utenti che alle aziende su tutte le tematiche relative al mondo del lavoro.

L’obiettivo è quello di creare nuove opportunità di lavoro

“Lo sportello – spiegano dal Comune – nasce dalla volontà di mettere in rete tutti gli attori legati alla crescita occupazionale. Il Comune, le aziende, le agenzie accreditate, Cpi, persone disoccupate e/o in condizione di particolare svantaggio, giovani in cerca di occupazione. L’obiettivo è, attraverso un processo sinergico di formazione e informazione e grazie agli strumenti forniti dalle politiche attive del lavoro, quello di creare nuove opportunità di lavoro e di formazione sia per gli utenti che per le aziende del territorio”. Per qualsiasi informazione sull’argomento è possibile contattare Greta Andrini al numero 345.1400747.