iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara

Nuova palestra, porte aperte a Bellinzago

Nuova palestra, porte aperte a Bellinzago

Ieri il secondo open day per presentare la nuova struttura sportiva del campus scolastico.

Ultimo aggiornamento: 05 Maggio alle ore 20:53

Porte aperte alla nuova palestra del campus scolastico di Bellinzago. Era in programma ieri il secondo degli open day per presentare la nuova struttura sportiva.

Nuova palestra, luci e colori

I cittadini hanno potuto visionare l’impianto che diventerà operativo dal prossimo anno scolastico. La nuova palestra è realizzata completamente in legno lamellare (materiale antisismico ed ecocompatibile) è riscaldata a pavimento, è rivestita da pannelli che garantiscono l’assorbimento di rumore e riscaldamento ed è dotata di un’apparecchiatura per il riciclo e la sanificazione dell’aria.
L’elemento più caratterizzante è il rivestimento a colori che durante il giorno crea effetti luminosi all’interno e di sera, con la palestra illuminata, verso l’esterno. Oltre alla nuova palestra interna è stata prevista una piccola area esterna con un canestro da basket, pavimentazione anti-urto e recinzioni. Al piano superiore è stato invece realizzato un locale multifunzionale che potrà ospitare riunioni come corsi di ginnastica e/o ballo. Tutti i bagni dell’edificio sono attrezzati anche per i disabili e hanno un sistema di erogazione a tempo dell’acqua.
l.pa.