iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara
borse di studio

Intercultura: otto studenti novaresi pronti a partire

Intercultura: otto studenti novaresi pronti a partire

Trascorreranno un periodo di studio negli Stati Uniti, in Canada, Thailandia, Islanda e Cina.

Ultimo aggiornamento: 11 Giugno alle ore 14:00

Intercultura: otto studenti novaresi sono pronti a partire per un’esperienza all’estero. In Provincia la cerimonia di consegna delle borse di studio.

Intercultura: giovani pronti a studiare all’estero

Nel pomeriggio del 6 giugno, nella sala consiliare di Palazzo Natta, otto studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Novara e del territorio vincitori del bando di Intercultura per l’anno scolastico 2018-2019, sono stati ufficialmente ricevuti dal consigliere provinciale delegato all’Istruzione Andrea Crivelli e dal consigliere comunale Edoardo Brustia che, in occasione della cerimonia di consegna delle borse di studio, hanno voluto complimentarsi personalmente per l’obiettivo raggiunto.

Un’opportunità per diventare “un ponte tra culture”

«I ragazzi – hanno spiegato i due consiglieri in rappresentanza di Provincia e Comune di Novara, che hanno patrocinato l’iniziativa di Intercultura – partiranno nei prossimi mesi alla volta degli Stati Uniti, del Canada, della Thailandia, dell’Islanda e della Cina, dove intraprenderanno un importante percorso di studio». La formazione all’estero, proseguono Crivelli e Brustia, «consentirà loro di accostarsi a nuove esperienze, a diventare cittadini del mondo ed essere un ponte tra culture. Il nostro augurio è che, con il ritorno degli studenti a casa, quest’opportunità possa rappresentare, pur se in maniera indiretta, un’occasione di crescita per tutti i novaresi che avranno modo di confrontarsi con loro».

l.c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *