iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Il ministro Bussetti lunedì a Novara

Il ministro Bussetti lunedì a Novara

Visita all'Upo, al centro Ipazia e all'azienda ospedaliero universitaria Maggiore della Carità.

Ultimo aggiornamento: 02 Maggio alle ore 16:01

Nel pomeriggio di lunedì 6 maggio il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Marco Bussetti sarà a Novara, per una visita della città.

Il ministro Bussetti incontrerà il mondo della scuola novarese

Il programma della giornata novarese del ministro prevede alle 16 l’arrivo alla sede novarese dell’Università del Piemonte orientale presso il Dipartimento di Economia di via Perrone, con una breve visita dell’Ateneo e del campus in costruzione. Seguirà, in aula magna, l’incontro pubblico con il rettore Gian Carlo Avanzi, con il Direttore del dipartimento Eliana Baici e i rappresentanti del mondo della scuola novarese.

Tappe anche al centro Ipazia e all’ospedale Maggiore

Alle 17.30 il ministro Bussetti visiterà il Centro traslazionale delle malattie autoimmuni con sede a “Ipazia” guidato dai ricercatori e dal Direttore del centro Umberto Dianzani. Alle 18.30 si trasferirà quindi all’ospedale “Maggiore” dove, accompagnato dal Direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” Mario Minola, dal Direttore della Struttura Radiologia Alessandro Carriero e dagli studenti specializzandi della Scuola di Medicina, visiterà la Struttura Radiologia recentemente rinnovata.

l.c.