INIZIATIVA L'album delle figurine storiche

Disagio giovanile, quattro incontri a Biandrate

Disagio giovanile, quattro incontri a Biandrate

Inizia oggi il nuovo ciclo “Le problematiche della pre adolescenza”.

Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio alle ore 11:00

Disagio giovanile: inizia oggi, giovedì 28 febbraio a Biandrate, il nuovo ciclo di incontri “Le problematiche della pre adolescenza” promosso dall’istituto comprensivo statale “Guido da Biandrate”.

Disagio giovanile: incontri per insegnanti e famiglie

Disagio giovanile: quattro incontri rivolti a insegnanti e famiglie per conoscerlo e prevenirlo. Si parte questo pomeriggio, alle 18, con il tema “Il cyberbullismo: mondo virtuale o mondo reale?”.  Relazioneranno la psicologa Antonella Protti e il maggiore Mattia Eliseo Virgillo, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Novara.
Si prosegue giovedì 14 marzo con “I figli crescono, ci mettiamo in contatto?”- la dipendenza da tabacco: parliamone insieme. “Stupefacente!” dialogo sulle tematiche dell’uso di alcool e droghe, per una cultura della non dipendenza è l’argomento del terzo incontro di giovedì 11 aprile. Giovedì 9 maggio il quarto e ultimo appuntamento con “Non è sempre un gioco” evoluzione da gioco problematico a gioco patologico: rischi e precauzioni.
Gli incontri sono organizzati con il patrocinio del Comune di Biandrate, a ingresso libero, e si tengono al Forum Greppi di Biandrate dalle 18 alle 19,30.
ari.mar.