Contributi ai negozi che aprono in centro a Castelletto: al via il bando

Ecco come partecipare al bando del Comune

Contributi ai negozi che aprono in centro a Castelletto: al via il bando
Pubblicato:

Contributi ai negozi che apriranno nelle vie Marconi e Gramsci. Il Comune stanzia degli incentivi per un totale di 27mila euro.

Contributi ai negozi per riavviare il centro

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il bando promosso dall’Amministrazione comunale per incentivare l’insediamento di attività commerciali nel centro storico. L’iniziativa, promossa in collaborazione con Confcommercio Alto Piemonte, Cna Piemonte Nord e Confartigianato imprese Piemonte orientale, prevede lo stanziamento di contributi diretti al sostegno del commercio. L’attenzione del Comune è concentrata sul cuore del paese, tra le vie Marconi e Gramsci. L’obiettivo è quello di favorire l’insediamento di esercizi di vicinato, attività di somministrazione, artigianato di servizio e artigianato di produzione.

Stanziati 27mila euro

I fondi stanziati per lo scopo, da erogare nell’arco di un triennio sotto forma di contributo a fondo perduto, sono 27mila euro. Il contributo a fondo perduto ammonta a una cifra fino a 4mila euro per il primo anno, fino ai 3mila per il secondo e fino a 2mila per il terzo. Per questo il contributo è concesso a un numero massimo di tre attività ed è possibile accedervi anche spostando la propria attività commerciale da un’altra zona del paese alle vie Marconi e Gramsci.

Il termine per le domande è il 21 settembre

Sono escluse dal contributo le attività di commercio armi, munizioni, fuochi d’artificio, articoli per adulti, sigarette elettroniche, distributori automatici, sale gioco, sale scommesse, agenzie di affari, attività finanziarie e intermediazione mobiliare e immobiliare, compro oro, argento e preziosi. Le domande devono essere presentate in forma cartacea o in forma telematica secondo le indicazioni contenute sul bando consultabile sul sito del Comune. Il termine ultimo per presentare le domande è quello del 21 settembre. Verranno quindi valutate e in base alle valutazioni verranno attribuiti i relativi contributi.

Seguici sui nostri canali