INIZIATIVA L'album delle figurine storiche

Borse di studio ai ragazzi di Varallo nel segno della Resistenza

Borse di studio ai ragazzi di Varallo nel segno della Resistenza

Un momento tradizionale per tutto il Comprensivo

Ultimo aggiornamento: 23 Aprile alle ore 08:00

Borse di studio in arrivo per i ragazzi che frequentano il Comprensivo di Varallo Pombia. Giovedì 25 aprile la grande festa in municipio.

Borse di studio per i ragazzi più brillanti

In occasione della Festa della Liberazione è previsto un ricco programma, giovedì 25 aprile, alla sala consiliare di Villa Soranzo, sede del municipio di Varallo Pombia. Alle 9.30 ci sarà spazio per la consegna del premio di studio “Varsalona” a cura dell’associazione Probaby e dei premi di studio in memoria dei caduti, alle 10 saranno consegnati i riconoscimenti all’Istituto comprensivo a cura di Anpi Varallo Pombia e associazione culturale Stella Alpina di Pombia, a nome di Maria Terazzi, Giampiero Albertalli​​​​​​​ e Combattenti per la Libertà, offerto per i lavori svolti dagli alunni.

Un momento di ricordo per i caduti della Resistenza

Un momento più classico di ricordo per i caduti della Resistenza inizierà invece alle 10.30, quando sarà celebrata la messa sempre al municipio. Alle 11.30 ci sarà il corteo con deposizione di corone ai Caduti e fiori ai cippi, con l’accompagnamento del corpo musicale Santa Cecilia di Bogogno. Durante tutta la manifestazione infine sarà aperto il museo della Resistenza a cura della sezione Anpi Rinaldo Bertolotti.