iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
Il concerto gratuito

Violino e chitarra per un omaggio a Paganini

Violino e chitarra per un omaggio a Paganini

Torna a Novara la virtuosa Anastasiya Petrishak.

Ultimo aggiornamento: 03 Ottobre alle ore 17:02

Violino e chitarra per un omaggio a Paganini a Novara nella chiesa di San Marco.

Violino e chitarra

Il 5 Ottobre  alle 21 si esibirà nuovamente per i cittadini novaresi la virtuosa violinista Anastasiya Petrishak. Questa volta il suo violino duetterà con la chitarra di Enrica Savigni in un concerto che vuol essere un omaggio a Niccolò Paganini. Anastasiya è lieta di tornare in un territorio che l’ha vista protagonista in una serata indimenticabile, quella del 9 novembre 2018 nella Basilica di San Gaudenzio.

Il programma

In programma Concerto per Violino No.6 In E Minore, Sonata per Violino e Chitarra No. 1 in A Maggiore. Il concerto non avrà pause e durerà un’ora circa. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

L’organizzazione

“Pro loco Novara è lieta di poter donare un momento culturale importante per la città, che apre le porte all’arte più nobile: la musica classica, espressione che non ha bisogno di parole né di traduzione per essere ben compresa da ogni animo sensibile. Si ringraziano: le Parrocchie Unite del Centro per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento, le Fondazioni del territorio per il prezioso supporto, Provincia e Comune di Novara per il patrocinio e l’Académie Européenne du Grand Est che ha permesso la conoscenza e l’amicizia con questa grande artista del violino”.