Sponsorizzato

"Tra Menzogna & Verità", ciò che non ci dicono di scienza, economia e salute

Appuntamento il 13 ottobre dalle 9.30 alle 18 nella sala “Lamarmora” dell’Agorà Palace Hotel di Biella.

"Tra Menzogna & Verità", ciò che non ci dicono di scienza, economia e salute
Pubblicato:
Aggiornato:

Perché l'evento "Menzogna & Verità"

Gli organizzatori dell'iniziativa - Francesca Ghioldi, Andrea Pilati, Giuliano Caropreso e Armando Raccone - sono un gruppo di privati cittadini, che si autofinanziano. I classici "quattro amici al bar" che chiacchierando tra loro hanno deciso di fare chiarezza nella confusione e disinformazione che stiamo vivendo. "Le correlazioni scientifiche esistenti tra i vari rami della fisica, della musica e dell’economia, col tempo, sono state volutamente frammentate e distanziate. Con la complicità di una informazione privatizzata, nel corso del tempo  sono state volutamente mistificate e strumentalizzate. La nostra intenzione è ricucire tutti questi aspetti della conoscenza in un unico filo intrecciato dalla logica scientifica, quindi inconfutabile". L'obiettivo è quello di stimolare nel pubblico un pensiero critico, "che possa controbilanciare la deriva scientisticamente totalitaria a cui stiamo assistendo passivamente ormai da oltre una decina d’anni e anche più" spiegano gli organizzatori.evento Menzogna & Verità

Dalla medicina all'economia, dalla musica alla fisica

L’evento sarà accompagnato da un intervento musicale terapeutico condotto a 432 Hertz dai musicisti professionisti Giordano Sandalo e Martina Crepaldi. Sarà analizzata la connessione tra vibrazioni musicali, stati d’animo e reazioni cellulari del nostro corpo. In campo medico, ci saranno il Dott. Pier Mario Biava, professionista dell'epigenetica e il Dott. Gian Luca Ghisolfi diretto collaboratore del Dott. Giuseppe Di Bella (il quale interverrà in video conferenza ). Nel campo dell’informazione ci sarà il giornalista Maurizio Blondet e in video conferenza il documentarista Massimo Mazzucco. Per la fisica ci sarà il Prof. Francesco Celani, che ha avuto il merito di sviluppare e ottenere le prove sulla fusione nucleare fredda. A conclusione dell’evento è previsto un focus economico-finanziario con l'avvocato Sabrina Macciò esperta in diritto bancario, finanziario, fallimentare, tutela dei consumatori e recupero crediti.

Come partecipare

La manifestazione si terrà nella sala “Lamarmora” dell’Agorà Palace Hotel di Biella in via Alfonso Lamarmora, 13A. Si comincia alle 9.30 e gli interventi dei relatori si susseguiranno fino alle 18 circa. Il programma completo è disponibile sul sito  traterraecielo.live da dove è possibile anche prenotare l'ingresso. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a terraecielo@email.it.

Durante tutto l’evento un’esposizione di quadri di due artisti locali del Biellese, Simonetta Gho e Luigi Sperotto, abbellirà la sala donando un’atmosfera artisticamente positiva alla giornata.

Seguici sui nostri canali