iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Ripartono le attività al Tempio della Danza

Ripartono le attività al Tempio della Danza

Corsi per tutte le età e per tutti i livelli. Dal 9 al 14 settembre lezioni aperte di prova

Ultimo aggiornamento: 05 Settembre alle ore 06:00

Ripartono a pieno ritmo le attività del Tempio della Danza. La scuola propone corsi di ballo per tutte le età e per tutti i livelli. Dalla propedeutica per i bambini dai tre anni in su, fino ai corsi amatoriali, dall’agonistica fino agli spazi dedicati ai professionisti che devono allenarsi. Dal 9 al 14 settembre tutte le classi sono aperte. Una buona occasione per fare lezioni di prova, conoscere la struttura e gli insegnanti.

La scuola è nata nel 2005, fondata da Chiara Bocchino, appassionata accademica di danza. Attualmente è coordinata da Giuliano De Luca, danzatore formatosi presso Dance Arts Faculty e il Teatro dell’opera di Roma e ballerino professionista per diverse compagnie italiane.

Musica e ballo per tutti i gusti

La scuola propone corsi di tutti i tipi. Propedeutica per bambini da 3 a 5 anni, danza classica, danza moderna e contemporanea, hip hop, musical e canto, heels, salsa e bachata, balli caraibici e kizomba, pole dance, country, “balla e brucia”, ginnastica dolce, danza aerea (con tessuti e cerchio), tango argentino, breakdance, ginnastica acrobatica. Tutti gli insegnanti sono altamente qualificati e da oltre 10 anni fanno parte dello staff del Tempio della Danza.  Gli insegnanti sono: Giuliano De Luca, Camilla Meroni, Alessandra Gaboli, Denise Forte, Cristina Pagliarin, Michele Serra, Simone Rossari, Alessandro Seniga, Luciano Aglio, Marcella Elia, Loredana Benazzi, Saverio Arcuri, Federica Pane, Luana Sabbio e Micol Parlotto.

danza

Gli allievi in scena al Teatro Coccia

Gli allievi del Tempio della Danza da più di dieci anni nel mese di giugno portano in scena lo spettacolo di fine anno al Teatro Coccia di Novara. Quest’estate, nel mese di luglio, i bambini e i ragazzi hanno avuto anche la possibilità di partecipare alla prestigiosa rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi all’interno del Festival “Tones on the stones”, in una ambientazione d’eccezione quale Cava La Beola di Montecrestese, in coproduzione con il Teatro Coccia. Gli allievi dei corsi agonistici di danza contemporanea e gli insegnanti sono stati il corpo di ballo dell’opera.

Contatti e informazioni

Tempio della Danza Asd si trova in via Fleming, 2 a Novara. La scuola ha sede presso il “Novara Cultural Center“, nuovo polo artistico di recente costruzione. Lo spazio ha ben cinque sale di danza dotate di tutti i comfort, oltre che parcheggio gratuito, area bar e zona relax esterna. Per maggiori informazioni: Tel. 393 4303315, mail: info@tempiodelladanza.com, sito: www.tempiodelladanza.com.

 

Informazione pubblicitaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *