INIZIATIVA L'album delle figurine storiche

Pasqua e Pasquetta: quali saranno le mete più gettonate?

Pasqua e Pasquetta: quali saranno le mete più gettonate?

Da tradizione sono molti i luoghi scelti come meta per le gite fuori porta

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile alle ore 07:00

Pasqua e Pasquetta tutta da scoprire per gli abitanti del Piemonte e della Lombardia. Quali saranno le mete più gettonate per una gita fuori porta?

Pasqua e Pasquetta: la tradizione delle gite fuori porta

Dopo un sabato segnato da un clima straordinario tutti si stanno preparando a festeggjare la Pasqua e la Pasquetta. E la zona del lago Maggiore è tradizionalmente una delle più gettonate dai turisti del Piemonte e della Lombardia. Se Pasqua sarà infatti il momento dedicato al tradizionale pranzo, a Pasquetta tutti cercheranno di sfruttare l’occasione per una buona grigliata in compagnia o, perché no? per una bella gita fuori porta.

Nel circondario sono molti i luoghi d’interesse

Nella zona del lago Maggiore e delle province di Novara e Verbania i luoghi tradizionalmente scelti per le gite fuori porta sono moltissimi. A cominciare dalla città di Arona, che già nella giornata di sabato 20 ha registrato presenze record di turisti. Ma come non citare Stresa e le isole Borromee, l’isola di Orta San Giulio, il Santuario di Oropa e i magnifici giardini di Villa Taranto, a Verbania, che hanno aperto le proprie porte in tutti i giorni, festivi inclusi dallo scorso 15 marzo. A queste località vanno aggiunte numerose altre location d’eccezione che la zona del lago sa offrire.