iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara
La bellezza trionfa

Miss Italia: ecco le prime finaliste

Miss Italia: ecco le prime finaliste

Dalla provincia di Alessandria e da Asti le prime finaliste del concorso che avrà una vincitrice il 6 settembre.

Ultimo aggiornamento: 05 Agosto alle ore 10:38

Miss Italia: ecco le prime finaliste piemontesi.

Miss Italia

Arrivano da Acqui Terme (AL) e da Asti le prime finaliste piemontesi del concorso Miss Italia. Si chiamano rispettivamente Virginia Cimmino e Marzia Augustaro e accedono di diritto alle prefinali nazionali del concorso che prenderanno il via il prossimo 26 agosto a Mestre.

Virginia Cimmino

Virginia Cimmino ha vinto la fascia di Miss Sport Piemonte e Valle D’Aosta nella selezione svoltasi all’Ippodromo di Vinovo nell’ambito del Grand Premio Marangoni, che ha chiuso la stagione estiva del circuito. La ventiduenne di Acqui Terme (AL) è alta 1,68 e ha capelli e occhi castani, studia per diventare giurista d’impresa, ha la passione per il teatro e pratica fitness e nuoto. A lei anche la fascia fuori concorso di “Miss Ippodromo di Vinovo”.
Seconda classificata Alessandra Boassi, Chiara Savino, Desirée D’Alì, Aurora Fumero e Maria Sole Cravero.

Marzia Augustaro

A Borgaro Torinese, in una piazza della Repubblica gremita, Marzia Augustaro si è aggiudicata il titolo di Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta. La diciottenne di Asti è alta 1,78 capelli e occhi castani, lavora come operatrice del benessere, ha praticato danza classica e moderna e per mantenersi in forma va in palestra. Sotto di lei in classifica Alessandra Boassi, Desirée D’Alì, Chiara Savino, Maria Sole Cravero e Marianna Montagnino.

Il concorso

Virginia Cimmino e Marzia Augustaro saranno tra le 185 ragazze provenienti da tutta Italia che si sfideranno nelle prefinali di Mestre dal 26 al 28 agosto, con la speranza di entrare nella rosa delle 80 finaliste che si contenderanno il titolo. La finale di Miss Italia 2019 si svolgerà a Jesolo il prossimo 6 settembre, in diretta su Rai Uno. La Miss Italia degli 80 anni sarà eletta dal pubblico: infatti la vincitrice sarà scelta soltanto tramite il televoto, senza l’intervento della giuria. La scelta non sarà facile perché quest’anno le 40 finaliste di un anno fa raddoppiano, proprio in onore dell’anniversario del concorso.