iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara

Frontiere urbane: tutti gli eventi di agosto

Frontiere urbane: tutti gli eventi di agosto

Frontiere urbane, gli appuntamenti estivi al castello continuano

Ultimo aggiornamento: 07 Agosto alle ore 09:00

Frontiere urbane, ecco gli appuntamenti di agosto.

Frontiere urbane

Il festival di musica e di spettacolo itinerante che rientra nel progetto generale “Frontiere Urbane” finanziato dalla Compagnia di San Paolo e che pone le basi per un’idea di cultura che delinea nuove scenari di collaborazione tra periferia e centro storico presenta la serie di eventi per il mese di agosto.

Duettiamo, donne che cantano le donne

Venerdì 9 agosto alle ore 21. Da Mina a Ornella, ricordando Mimì senza scordar Fiorella. Due voci che duettano, grandi voci che celebrano la donna in ogni sua emozione. Un piccolo viaggio con slanci dall’anima un po’ latina per regalarvi 120 minuti di grandi canzoni.

DJ Set

Sabato 10 agosto alle ore 21.30, con Maurino B2B Francesco Quarna direttamente da Radio DeeJay.

Opera sotto le stelle

Giovedì 15 agosto alle ore 21, il Coro di San Gregorio Magno di Trecate si esibisce con la direzione del maestro Mauro Trombetta. Musiche di Rossini, Verdi, Puccini e altri grandi compositori.

La Bionda & Fratelli Marmitta Live

Venerdì 23 agosto alle ore 20.45, presentazione del presidio slow food “Cipolla Bionda” di Cureggio e Fontaneto. A seguire Fratelli Marmitta Live, il duo propone un mix folle di country, folk italiano, gipsy-rock, cantautorato, street-blues e rock classico.

Sulla rotta di Cristoforo Colombo

Sabato 24 agosto alle ore 21 il gruppo Swing Avenue presenta un itinerario musicale ricco di suggestioni con brani composti da autori come Kramer, Luttazzi, Porter, Dalla, Modugno, creando atmosfere non solo swing della tradizione italiana e internazionale.

Operetta che passione

Giovedì 29 agosto alle ore 21 verrà presentato un potpourri dalle più celebri opere operette italiane e straniere.

Degustazione & Atmosfere d’Irlanda

Sabato 31 agosto alle 20.45 presentazione delle tome d’alpeggio in abbinamento ai vini delle Colline Novaresi con degustazione a cura della Condotta Slow Food della Valsesia. A seguire The Irish Coffee Folk Band presenta un ricco repertorio di brani tradizionali irlandesi.