iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara
Dal 12 al 15 giugno

Fracci, Cuccarini, Prina: a Novara il premio alla carriera

Fracci, Cuccarini, Prina: a Novara il premio alla carriera

Al Gala di "Novara dance experience" con la direzione artistica di Francesco Borelli.

Ultimo aggiornamento: 11 Giugno alle ore 11:16

Fracci, Cuccarini, Prina: a Novara ricevono il premio alla carriera in occasione del Galà di Dance experience.

Fracci, Cuccarini, Prina

Sono Carla Fracci, Lorella Cuccarini e Anna Maria Prina le tre signore della danza che riceveranno il rpemio alla carriera a NOvara il 15 giugno, al teatro Coccia, in occasionedel Galà di “Novara dance experience” edizione 2019. «Con questo evento raccontiamo la danza per far capire quanto questa arte possa essere meravigliosa – ha spiegato Francesco Borelli, direttore artistico – dal 12 al 15 giugno avremo 60 artisti in scena e quasi 700 ragazzi che partecipano ai due giorni di concorso e alle lezioni. Tutte le compagnie hanno messo a disposizione dei contratti di lavoro, fattore non scontato e che dimostra come il livello sia altissimo».

Il programma

Dal 12 al 15 giugno due giorni di concorso, con 180 esibizioni di alto livello (preselezione di Anna Maria Prina, già direttrice della scuola italiana di ballo del Teatro alla Scala per 32 anni) e due giurie di grande prestigio, presiedute proprio d Prina, con Gheorghe Iancu, Paola Cantalupo (direttrice artistica e pedagogica del Centre international de danse Rosella Hightower a Cannes), Laura Comi (direttrice della Scuola di ballo del teatro dell’Opera di Roma), Mauro Astolfi, Luciano Cannito, Shirley Essebom. Sono previste anche delle masterclass con Prina, con Kledi Kadiu, Mauro Astolfi e Paola Cantalupo. Il 15 giugno alle 20.30 il Gran Galà di chiusura che vedrà la partecipazione di numerosissimi e prestigiosi ospiti come Carla Fracci, Luciana Savignano, Lorella Cuccarini, Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Gheorghe Iancu, Mauro Astolfi, Kledi Kadiu, Virna Toppi, Claudio Coviello, Bruno Vescovo, Kristina Grigorova, e moltissimi altri. Durante la serata di Gala verranno consegnati tre premi alla carriera a Carla Fracci, Lorella Cuccarini e Anna Maria Prina. In anteprima, il Bolero, ballato da Luciana Savignano in una nuovissima versione. Per la serata di Gala, è richiesto l’abito da sera. Biglietti a partire da 18 euro, durata tre ore.

La finalità benefica

Da sempre “Novara dance experience” ha come compagna di viaggio la Lilt di Novara rpesieduta da Giuseppina Gambaro e anche in questa edizione sarà così. I fondi raccolti saranno destinati all’associazione novarese.