INIZIATIVA L'album delle figurine storiche

Capodanno: galà, musical e feste in piazza

Capodanno: galà, musical e feste in piazza

L'ultima notte dell'anno da Novara a Galliate, fino a Verbania.

Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2018 alle ore 13:22

Capodanno a teatro a Novara e Verbania, mentre a Galliate si festeggia in piazza Castello con i fuochi piromusicali “silenziosi”

Capodanno al “Coccia” a Novara

Capodanno al Coccia con “Broadway Celebration”: appuntamento  alle 22.15 con il Gran Galà di San Silvestro (serata Fuori Abbonamento). Sul palco “10ToBroadway & Sunshine Gospel Choir” per una produzione Palco5. Dieci straordinari performer di Musical Theater, i 10ToBroadway, accompagnati dalla band dal vivo e dalle voci del Sunshine Gospel Choir, saranno protagonisti di un evento di gala unico che celebra e rende omaggio ai musical di Broadway e del West End. La serata sarà presentata e raccontata eccezionalmente dall’attore hollywoodiano Daniel McVicar. “I 10ToBroadway” ripercorrono, in un crescendo di emozioni, le pagine più belle di celeberrimi musical – così nel comunicato stampa -. Due ore intense in un’atmosfera solenne e festosa, dove c’è spazio per i sorrisi, le lacrime e il ballo. Il concerto – spettacolo è cantato e suonato rigorosamente dal vivo in lingua originale, ma raccontato in italiano: stupirà così i cultori del genere e avvicinerà i neofiti a questo vasto repertorio in un modo frizzante e pieno di ritmo, attraverso il racconto di aneddoti, curiosità e retroscena sui musical che hanno fatto la storia”. Il Sunshine Gospel Choir, fondato da Angelo Fernando Galeano e Marco Caselle, è diretto da Alex Negro. Fanno parte della band Silvano Borgatta piano e tastiere, Paolo Gambino piano e tastiere, Michele Bornengo basso, Mario Bracco batteria e Federico Memme chitarra. Biglietti da 30 a 60 euro.

A Verbania il Capodanno è al “Maggiore”

Capodanno al Centro Eventi “Il Maggiore” con Roberto Ciufoli (nella foto) nei panni di Ebenezer Scrooge protagonista di un classico come “A Christmas Carol”: in scena alle 22 con brindisi a mezzanotte. Si replica martedì 1° gennaio alle 16. Lo spettacolo è realizzato dalla Compagnia dell’Alba in coproduzione con il TSA (Teatro Stabile d’Abruzzo) e la collaborazione della scuola d’arte New Step di Americo Di Francesco e Paola Lancioni. Roberto Ciufoli ha sposato con entusiasmo il nuovo progetto della compagnia e a Verbania interpreterà l’impegnativo ruolo di Ebenezer Scrooge, protagonista dello spettacolo: personaggio avaro ed egoista che la notte di Natale riceve la visita di alcuni spettri che lo porteranno a rivedere la sua indole meschina e a redimersi. Coreografie di Fabrizio Angelini; direzione musicale curata da Gabriele De Guglielmo; scenografia di Gabriele Moreschi. Biglietti interi da 23 a 27 euro, ridotti da 17 a 25 sul sito www.ilmaggioreverbania.it.

A Galliate il 2019 si saluta in piazza

Visto il successo dell’anno scorso, Galliate raddoppia. E anche quest’anno è pronta ad accogliere il 2019 in piazza Castello. Si comincia attorno alle 23 e si va avanti fino alle 2, con musica e dj set anni 70-80-90, tutto gratis. A mezzanotte, dopo il conto alla rovescia e il brindisi, lo spettacolo piromusicale dalle mura del Castello, con fuochi d’rtificio “silenziosi” al ritmo di musica. Una quarantina di persone – tra forze dell’ordine e stewart – garantiranno la sicurezza nella manifestazione.

Concerto di Capodanno ad Arona

Ad Arona gran Concerto di Capodanno organizzato dall’Associazione Croma di Milano: alle 17 del 1° gennaio al Palazzo dei Congressi Marina e Marcello Salina. Sul palco i giovani talenti della lirica di “Si Parla, Si Canta”. In scaletta brani celebri tratti dalle opere di Mozart, Rossini, Verdi e Puccini. Le musiche saranno eseguite dall’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia diretta da Hugh Murphy e Brett Hodgdon. I ragazzi di “Si Parla, Si Canta” saranno guidati da Benton Hess. Ingresso 20 euro intero, ridotto 18. Prevendita biglietti presso Ufficio Turistico in largo Vidale 1, tel. 0322 243601.