INIZIATIVA L'album delle figurine storiche
Grandi ospiti

Arona Music Festival: ecco il calendario completo

Arona Music Festival: ecco il calendario completo

George Benson, Edoardo Bennato, Renzo Arbore e molti altri.

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio alle ore 08:00

Arona Music Festival: ecco il calendario completo degli eventi musicali che si terranno in Punta Vevera e Rocca.

Arona Music Festival

La rassegna musicale torna in città con una nuova edizione da venerdì 12 a domenica 14 luglio e riprende lunedì 22 fino a sabato 26 Luglio, per dare il via all’estate sulle rive del Lago Maggiore. Un evento che punta a presentare al vasto pubblico le grandi icone della storia della musica nazionale e internazionale. Nove giorni di concerti con più di 40 artisti, per oltre 20 ore di musica, da Punta Vevera al centro di Arona in Piazza San Graziano, fino al Parco della Rocca Borromea.

Benson, Bennato e Arbore

Tre i grandi filoni che guideranno l’edizione 2019: l’anteprima di Punta Vevera che, da venerdì 12 a domenica 14 luglio, darà il via al Festival portando in scena la leggenda mondiale del jazz George Benson, fino alle icone della musica italiana nel mondo: dal rocker partenopeo Edoardo Bennato a “Renzo Arbore L’Orchestra Italiana”.

Ma non solo..

La lista di ospiti illustri prosegue nel centro città, da lunedì 22 a giovedì 25 luglio, con concerti gratuiti che animeranno l’estate in Piazza San Graziano di musica di qualità, con il trio d’assi del jazz Peter Erskine, Eddie Gomez & Dado Moroni, il chitarrista e cantante Gigi Cifarelli, la cover band degli Around The Beatles e gli Iguazù, accompagnati dalla voce di Paola Folli.

Chiusura del Festival nel segno del jazz, immersi in una location d’eccezione, dall’alto della panoramica del Parco della Rocca Borromea, l’elettrico/ eclettico Trio Bobo e un doppio gran finale, con il grande trombettista jazz Paolo Fresu, accompagnato da un ensemble di grandi musicisti come Daniele di Bonaventura al bandoneon e Jaques Morelenbaum al violoncello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *