Tempo libero

A Verbania la più grande raccolta di giochi di una volta

a Verbania cresce l'attesa per i giochi di una volta in piazza.

A Verbania la più grande raccolta di giochi di una volta
Pubblicato:

L'appuntamento con la più grande raccolta di giochi di una volta sarà a Verbania il 18 e il 19 luglio.

La più grande raccolta di giochi di una volta in 7 piazze di Verbania

Saranno 300 i giochi, per lo più in legno, con cui ci si potrà divertire e sfidare in 7 piazze del centro storico di Intra. L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Verbania. Giochi di abilità, di equilibrio, di movimento, ma anche fortuna e intelligenza: giovedì 18 e venerdì 19 luglio Verbania diventa la capitale italiana dei giochi di una volta con ben 300 giochi tutti da provare.

Dalle 16 alle 22 il percorso tra le varie postazioni

Dalle ore 16 alle 22 un percorso tra giochi curiosi ed originali, che parte da Piazza Ranzoni a Verbania Intra e si sviluppa in 7 piazze, dove saranno collocate le varie postazioni. Al momento dell'iscrizione (costo 7 euro - oppure 5 euro con prenotazione on line su www.giochidiunavolta.it - oppure presso i negozi convenzionati del centro storico di Intra) si riceverà un braccialetto per accedere a tutti i giochi ed una piantina della postazioni. In ogni piazza verrà apposto un timbro e al termine del percorso si potrà ritirare il Diploma di giocatore d'eccellenza.

La cartina dell'evento:

L'iniziativa è partita dai commercianti del centro storico

L'iniziativa parte dai commercianti del centro storico di Intra, presso i quali si possono già trovare i braccialetti per partecipare all'iniziativa, con il patrocinio della Città di Verbania. Collaborano all'organizzazione la Pro Loco di Verbania e lo staff dell'organizzazione della Grotta di Babbo Natale che da 10 anni promuove i giochi di una volta ed ha organizzato la raccolta, la più ricca in Italia, con ben 300 giochi. Non sarà un'iniziativa solo pe famiglia o tra amici, ad ogni età. Per informazioni visitare il sito www.giochidiunavolta.it.

Seguici sui nostri canali