Tre provvedimenti di espulsione eseguiti dall'Ufficio Immigrazione della Questura di Novara

Rimpatriati anche cinque moldavi e un albanese. 

Tre provvedimenti di espulsione eseguiti dall'Ufficio Immigrazione della Questura di Novara
Pubblicato:

Tre provvedimenti di espulsione eseguiti dall'Ufficio Immigrazione della Questura di Novara. Rimpatriati anche cinque moldavi e un albanese.

Tre provvedimenti di espulsione eseguiti dall'Ufficio Immigrazione della Questura di Novara

Il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Novara, negli ultimi giorni ha organizzato controlli mirati nei confronti di alcuni soggetti già noti, adottando tre provvedimenti di espulsione, di cui due emessi dal Prefetto di Novara e uno emesso dai magistrati del Tribunale di Milano come pena accessoria a seguito di condanna. I provvedimenti sono stati eseguiti con accompagnamento immediato alla frontiera aerea di Malpensa e di Linate, rispettivamente nella giornata di martedì 20 novembre, e nella giornata di ieri.

Tutti con precedenti penali

I provvedimenti sono stati applicati rispettivamente a carico di un quarantenne gambiano, con precedenti penali e di polizia per spaccio di stupefacenti e reati contro la persona, gravato dall’obbligo di dimora nel Comune di Trecate e di un tunisino trentenne, con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, residente a Novara, e con la misura dell’obbligo di firma. Con riferimento al cittadino straniero rimpatriato ieri, si trattava di un trentenne rumeno, residente a Novara, che aveva appena terminato di scontare una condanna a quattro anni e sette mesi di reclusione per prostituzione minorile e rapina emessa dal Tribunale di Milano.

Rimpatriati anche cinque moldavi e un albanese

Grazie al lavoro dell’Ufficio Immigrazione della Questura, dall’inizio di novembre si è riusciti a rimpatriare cinque cittadini moldavi ed un albanese, tutti in posizione irregolare sul territorio nazionale e tutti con accompagnamento immediato in frontiera. Inoltre, è stato sorpreso un ventenne italiano alla guida di un veicolo, il quale, recidivo, è risultato non aver mai conseguito la patente di guida.

Alla guida senza patente e senza assicurazione

Da accertamenti effettuati in banca dati S.D.I., è emerso che lo stesso era stato già sanzionato in precedenza per la medesima violazione, negli anni 2013, 2017 e 2018. Pertanto, con il personale della Sezione di Polizia Stradale di Novara è stato fatto un ulteriore controllo documentale, dal quale è emerso che l’autovettura era anche sprovvista di assicurazione, per cui il  giovane è stato sanzionato anche per questa violazione, dal momento che non ha richiesto all’ufficio competente l’aggiornamento della carta di circolazione dopo l’avvenuto passaggio di proprietà, entro il prescritto termine di 60 giorni, come da lui stesso dichiarato. L’autovettura, quindi, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

v.s.

Seguici sui nostri canali