Torrion Quartara: furti in villa, due arresti

Due cittadini albanesi appena ventenni presi dopo un inseguimento, ferito un poliziotto.

Torrion Quartara: furti in villa, due arresti
Pubblicato:

E' accaduto sabato sera: la segnalazione alla Polizia di Stato è arrivata dai residenti.

Due arresti al Torrion Quartara

Sabato sera un residente del quartiere Torrion Quartara ha segnalato alla Polizia di Stato due giovani che avevano scavalcato il cancello di una villa ed erano entrati nel giardino; l'impressione era che stessero sondando il terreno per commettere dei furti in villa. Già da qualche giorno il Questore aveva dato indicazioni alle forze dell'ordine di aumentare i controlli nella zona, dopo che i residenti  avevano segnalato la situazione, anche attraverso i social network, e il sindaco aveva espresso preoccupazione.

La fuga e l'inseguimento: poliziotto ferito

Alla vista della Volante i due sono scappati nelle campagne circostanti. Raggiunti dagli agenti, nella colluttazione un poliziotto è rimasto ferito dai due che tentavano di opporre resistenza. I due, cittadini albanesi appena ventenni, giunti in Italia da pochi giorni e privi di domicilio, sono stati bloccati e arrestati per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Oggi nel processo per direttissima l’arresto è stato convalidato e i due hanno patteggiato la pena di 8 mesi, con sospensione condizionale della pena. Liberati, perché non detenuti per altra causa, sono stati accompagnati in Questura dove è stato avviato l’iter per l’esecuzione dell’espulsione dal Territorio Nazionale con accompagnamento immediato e coattivo alla frontiera di Milano – Malpensa, dove verranno imbarcati su un volo diretto in Albania. Se i due soggetti rientreranno in Italia, le porte del carcere si apriranno per loro per il reato di reingresso illegale nello Stato.

Erano già stati nel quartiere

Dall’esame del telefono di uno dei due giovani è risultato che il cellulare anche la notte del 7 agosto 2019 era stato localizzato proprio nel quartiere Torrion Quartara dove, quella stessa notte, sono avvenuti diversi furti in abitazioni. Sono in corso indagini per verificare l'eventuale responsabilità degli arrestati. Se dopo i vari furti che avevano colpito le abitazioni del quartiere l’attenzione della Polizia di Stato si era alzata di livello con servizi mirati e controlli costanti.

 

Seguici sui nostri canali