I dettagli dell’operazione

Sequestro cocaina: oltre alla droga, armi e ordigni esplosivi

Sequestro cocaina: oltre alla droga, armi e ordigni esplosivi
Pubblicato:

Sequestro Cocaina: i dettagli dell’operazione. Oltre alla droga trovate armi con cartucce e ben 17 ordigni esplosivi. Lo riportano i colleghi di notiziaoggivercelli.it

Sequestro Cocaina: i dettagli dell’operazione

La Polizia di Stato di Vercelli ha illustrato nelle mattinata di giovedì 2 gennaio 2020 i dettagli della brillante operazione di contrasto allo spaccio di droga messa in atto nei giorni scorsi e che ha portato al sequestro di mezzo chilogrammo di cocaina e si armi ed esplosivo.

Sabato sera la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di armi clandestine ed esplosivi.

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Vercelli, durante un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, hanno ritenuto opportuno sottoporre a controllo, presso la sua abitazione, un soggetto gravato da precedenti specifici in materia di spaccio.

L’ospite sospetto

Nel corso della loro perquisizione gli agenti della Questura vercellese hanno trovato nell’abitazione un altro uomo,  residente nella Provincia di Novara, già noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti penali in materia di spaccio di droga. Questi non sapeva giustificare la sua presenza a Vercelli, manifestando palese nervosismo.

C’è voluto poco per gli esperti poliziotti a “sgamare” il soggetto, che evidentemente aveva qualcosa da nascondere. Così gli agenti hanno perquisito l’ospite inatteso, estendendo come di consueto le ricerche anche all’abitazione del sospettato.

Il ritrovamento della “coca”.

La perquisizione è avvenuta nella casa di Recetto dell’uomo, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale di Trecate (NO).

All’interno sono stati trovati, celati all’interno di un mobile, quattro involucri in cellophane, trasparenti e sottovuoto, contenenti sostanza in polvere di colore bianco, successivamente rivelatasi cocaina, per un peso di circa mezzo chilo, oltre ad un bilancino elettronico di precisione ed al materiale per il confezionamento e la successiva commercializzazione della sostanza. Inoltre, venivano rinvenuti e sequestrati circa tremila euro provento dell’attività delittuosa.

 

Seguici sui nostri canali