Scomparso nel bosco mentre cerca funghi

Continuano le ricerche del pensionato disperso da giovedì in Valle Vigezzo.

Scomparso nel bosco mentre cerca funghi
Pubblicato:

Scomparso nel bosco mentre cerca funghi. Continuano le ricerche del pensionato disperso da giovedì.

Scomparso nel bosco mentre cerca funghi

Sono riprese stamane all’alba le ricerche di Dino Fariselli, settantottenne di Rho, in provincia di Milano, disperso da giovedì pomeriggio nei boschi della Valle Vigezzo (nella foto vestito come era al momento della scomparsa). Col passare delle ore cresce l’apprensione per le sorti del fungiatt milanese di cui si sono perse le tracce due giorni fa. Aveva raggiunto col figlio e un amico la località Blitz di Craveggia per andare a cercare porcini. Il pensionato poi giovedì nel tardo pomeriggio aveva appuntamento all'auto con il figlio. Non si è però presentato. Immediatamente è scattato il protocollo di ricerca che l’impiego di uomini del soccorso alpino civile della Valle Vigezzo e militari del Sagf, oltre ai vigili del fuoco.

Continuano le ricerche

Sospese intorno alle 23 di giovedì, le ricerche sono riprese ieri all’alba con l’impiego di una trentina di soccorritori e il supporto dell’elicottero dei vigili del fuoco di stanza a Malpensa. Anche quella di ieri però è stata una giornata che non ha sortito alcun risultato. In mattinata sono stati controllati i boschi limitrofi all’alpe Oro e all’alpe Cailina, con le squadre che come avevano fatto il giorno precedente si sono nuovamente spinte verso gli alpeggi della Valle degli Orti.
Nel pomeriggio poi le perlustrazioni sono state intensificate ulteriormente. Le squadre di ricerca sono state trasportate in quota fino ai 1967 metri del monte Ziccher per iniziare a setacciare tutto il versante, scendendo a valle in linea secondo la ricerca "a pettine". Finora però tutto è risultato vano: il pensionato è come se fosse sparito nel nulla. In caso di ritrovamento o segnalazioni contattare il numero 347 1306211.
Marco De Ambrosis

Seguici sui nostri canali