Sara Anzanello scriveva "Ho paura perché voglio vivere"

Il suo ultimo messaggio sui social.

Sara Anzanello scriveva "Ho paura perché voglio vivere"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sara Anzanello ha postato sulla sua pagina facebook un ultimo messaggio di paura ma anche di forza e speranza.

Sara Anzanello il suo saluto

"Devo fare un altro trapianto, ma mi hanno diagnosticato
un tumore al sistema linfatico.

Ed ora inizierò i cicli di chemioterapia,
ho paura perché voglio vivere.

Io sono qui per lottare, mai mollare, crederci sempre
come ho fatto in tutta la mia vita.

Arrivederci a tutti.
Sara".

La giocatrice per dieci anni a Novara è scomparsa ieri, giovedì 25, a soli 38 anni.
Una malattia che non le ha lasciato scampo. Dopo essere regredita per qualche anno, tanto che Sara era tornata a calcare i campi, è poi tornata: più forte che mai.

Il cordoglio dell'amministrazione di Novara

Il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore allo Sport Marina Chiarelli esprimono a nome dell’Amministrazione "profondo cordoglio e tristezza per la prematura scomparsa della pallavolista Sara Anzanello.

"Al di là degli indiscussi meriti sportivi che l’hanno resa un punto di riferimento nel mondo della pallavolo e nel ricordo dei tifosi, pensiamo che il segno che Sara Anzanello ha lasciato in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla sia quello di un esempio non solo per la forza, la dignità e il coraggio con i quali ha affrontato la sua malattia, ma anche perché queste doti, insieme con una forte carica di simpatia, erano una costante che la rendevano una persona speciale e, proprio per questo, molto amata".

"Ha saputo essere sul campo ogni giorno, mettendosi sempre i discussione e cercando costantemente di migliorarsi sul piano sportivo e su quello della vita quotidiana. Ha saputo dare un valore a tutte le sue personali esperienze: abbiamo avuto modo, in diverse occasioni, di apprezzare la sua capacità di approccio con i giovani, ai quali, negli incontri pubblici, ha sempre ricordato l’importanza dell’impegno con il quale si possono raggiungere i risultati e quella marcia in più di chi sa vivere ogni evento come una lezione, sempre con ottimismo".

Miriam Sylla

Profondamente colpita dalla perdita un’altra campionessa che come Sara ha portato in alto i colori azzurri. Stiamo parlando della “nostra” Miriam Sylla che la settimana scorsa, insieme alle compagna, ha vinto la medaglia d’argento ai mondiali di Volley. La giocatrice di Valgreghentino ha voluto tributare un ultimo omaggio alla “compagna”.

 

I Ragni di Lecco

“Lo sport italiano, ma diciamo pure l’Italia, ha perso una grandissima donna, una Campionessa fra le migliori mai avute, e una persona eccezionale” scrivono sulla loro pagina fb i Ragni di Lecco-

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali