Cronaca

Sap Novara: “Valutiamo azione penale contro la prof”

Sap Novara: “Valutiamo azione penale contro la prof”
Pubblicato:
Aggiornato:

Sap Novara (sindacato autonomo di polizia) interviene sul caso dell’insegnante novarese che aveva postato su Facebook un commento negativo sul carabiniere ucciso a Roma.

Sap Novara

“In collaborazione con la segretaria nazionale stiamo valutando l'azione penale nei confronti della professoressa e di chiunque offende i nostri caduti, i nostri eroi!".

L'inaccettabile e ignobile commento postato sul gruppo pubblico Sei di Novara se... Dalla professoressa dell'istituto Pascal di Romentino è stato da subito fatto veicolare dal SAP di Novara a livello nazionale e ripreso sia da forze politiche che da testate nazionali.
L'impulso di scrivere subito ha lasciato il posto alla più grande voglia di fare di più e denunciare a chi di dovere chi offende la memoria di chi indossa una divisa e protegge e vigila quotidianamente su tutti indiscriminatamente”.

Così il SIULP di Torino

C’è da chiedersi che razza di formazione culturale e valoriale possa aver ricevuto un insegnante di questo calibro che “inneggia” alla morte di un Carabiniere. Non è sufficiente chiedere a questa signora di vergognarsi, serve invece riflettere su quale tipo di insegnamento possa fornire ai giovani studenti questa “insegnante”.

Lo Stato non può permettersi di avere una docente che disprezza il potere costituito offendendo l’immagine e l’onore di vittime del dovere come il Brigadiere massacrato a coltellate mentre faceva il proprio dovere.

È sperabile che quanto pubblicato da questa “signora” non passi inosservato ma che si agisca di conseguenza perché il diritto ad esprimere il proprio pensiero non deve valicare il confine dell’illecito e dell’indecenza, soprattutto se espresso da chi ha il dovere civico di formare giovani cittadini.

Il Siulp di Torino insieme a tutti i cittadini che hanno a cuore il bene dello Stato sono in lutto e si stringono intorno alla famiglia del Brigadiere Cerciello Rega Mario assassinato brutalmente da un giovane criminale Americano”.

Seguici sui nostri canali