Ruba trattore: arrestato per riciclaggio

Ruba trattore: arrestato per riciclaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruba trattore: arrestato O.C. classe 1977, autostrasportatore incensurato. Probabilmente voleva destinare il mezzo al mercato estero.

Ruba trattore i dettagli

Nel corso della tarda serata del 21 novembre, i Carabinieri delle Stazioni di Momo, Cameri ed Oleggio, coordinati dal Comando della Compagnia di Novara, hanno tratto in arresto per il reato di “riciclaggio” O. C., rumeno, classe 1977, autotrasportatore, incensurato.

Le indagini

I militari hanno localizzato in agro del Comune di Momo un trattore stradale “MANN”. Questo era di proprietà di un’azienda con sede in Romania, con agganciato un semirimorchio di proprietà di un’altra azienda sempre rumena.

Il trattore sottratto

Nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto un trattore agricolo marca “JOHN DEERE”. Questo era stato rubato il 13 novembre scorso in danno di un’azienda agricola di Caltignaga.
Il trattore era stato privato della targa al fine di eludere i controlli delle forze dell’ordine. Era quindi con ogni probabilità destinato al mercato illegale estero. Nel corso dei successivi controlli sono stati trovati un coltello a serramanico ed un passamontagna, il tutto sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato quindi associato al carcere di Novara.

Seguici sui nostri canali