Ragazzo ucciso durante una battuta di caccia: ora è giallo

Non ci sarebbero comunque testimoni diretti dell'incidente.

Ragazzo ucciso durante una battuta di caccia: ora è giallo
Pubblicato:

Nathan Labolani, il ragazzo ucciso durante una battuta di caccia domenica scorsa imbracciava un fucile e aveva con sé munizioni.

Ragazzo ucciso durante una battuta di caccia

Proseguono le indagini per determinare quanto accaduto domenica nei boschi i Apericale, dove un ragazzo di neanche 19 anni, Nathan Labolani, è stato ucciso durante una battuta di caccia al cinghiale. Il ragazzo è stato colpito da un colpo di fucile che lo ha raginto al fianco. Da quanto emerge nelle ultime ore però pare che il 18enne avesse con se un fucile e munizioni. Secondo gli inquirenti pero il ragazzo non aveva alcun porto d’armi e il fucile che imbracciava aveva la matricola abrasa.

Indagini in corso

Nathan è stato ucciso da un colpo sparato da una carabina Winchester 300 Magnum imbracciata da un cacciatore di 29 anni, G.I. che attualmente risulta indagato per omicidio colposo. Domenica nel bosco c’erano due squadre che stavano eseguendo una battuta di caccia: una di Camporosso e l’altra di Perinaldo. Il 29enne apparteneva al gruppo di Perinaldo e aveva il porto d’armi da circa due anni. Secondo quanto emerso finora invece la vittima non apparteneva a nessuno dei due gruppi.

La testimonianza

«Ho già detto tutto ai carabinieri, la verità è dai carabinieri. Il ragazzo non cacciava con noi. Conoscevo Nathan, il papà e il nonno. È stata una disgrazia – rivela all’Ansa Luciano Bacigaluppi, il capo squadra di cacciatori di Camporosso, che assieme a quella di Perinaldo, domenica, ha partecipato alla battuta di caccia al cinghiale nei boschi di Apricale -. Abbiamo cacciato a squadre congiunte con quella di Perinaldo. Saremo stati 25 o 26 persone, su un’ area molto estesa con circonferenza di circa 3 km. In situazioni simili può capitare che una coppia di cacciatori si trovi anche a 300 o 400 metri di distanza da un’altra».

Seguici sui nostri canali